Fitness App

Le 5 Fitness App per rimanere in forma

Fitness App

In vista dell’inverno, ecco le Fitness App da scaricare

L’estate è finita da un po’ e ne restano i ricordi, le foto forse ancora la valigia da disfare (per alcuni) e forse qualche Kg di troppo qui e lì preso tra un aperitivo, un gelato e una mega grigliata con gli amici. Per alcuni l’autunno è un po’ come il Capodanno: si ricomincia tutto con un altro spirito forti della carica del sole e delle belle giornate estive. Quale inizio migliore se non prendersi cura di se stessi, essere in forma per affrontare un nuovo anno di studio o lavoro? Le scuse come: “Non ho tempo, non ho budget, non sono capace” sono vietate.

Tutto ciò che serve è un po’ di buona volontà il resto è nelle vostre mani o meglio nel vostro smartphone! Esiste un vastissimo numero Fitness App pronte a venirci in soccorso, di seguito vi presenterò 5 Fitness App facili, veloci ed intuitive da scaricare dal vostro store di cui non potrete più fare a meno.

Sleep Better

Il primo passo per una vita sana è quello di avere un buon ritmo sonno veglia, purtroppo spesso quanto sia importante il riposo e soprattutto quanto sia importante la qualità del nostro sonno. Sleep Better ci permette di monitorare giorno per giorno la qualità e la durata del nostro sonno e di tener nota delle nostre attività quotidiane in modo da poter comprendere come esse possano interferire con il nostro riposo.

Con questa applicazione è possibile impostare una sveglia intelligente inoltre tutte le funzioni sono disponibili anche in modalità aereo.Il primo passo per una vita sana è quello di avere un buon ritmo sonno veglia, purtroppo spesso quanto sia importante il riposo e soprattutto quanto sia importante la qualità del nostro sonno. Sleep Better ci permette di monitorare giorno per giorno la qualità e la durata del nostro sonno e di tener nota delle nostre attività quotidiane in modo da poter comprendere come esse possano interferire con il nostro riposo. Con questa applicazione è possibile impostare una sveglia intelligente inoltre tutte le funzioni sono disponibili anche in modalità aereo.

Fitness Meal Planner

Tra le cose indubbiamente più difficili quando si decide di mettersi a dieta è sicuramente la pianificazione dei pasti. Troppo spesso si commette l’ errore di pensare che dieta significhi eliminare tutto ciò che ci piace della nostra alimentazione, mangiare tutti i giorni petto di pollo e insalata o peggio ancora digiunare!

L’unico risultato che si otterrà sarà un misero fallimento della nostra dieta entro un breve lasso di tempo. Per i meno esperti e per chi non sa come giostrare tra calorie, proteine, grassi e carboidrati ma anche per chi non ha ne il tempo ne la voglia di pianificare un alimentazione giornaliera questa applicazione è perfetta!

Una volta inseriti i nostri obiettivi giornalieri pensa a tutto lei. Tra i vantaggi di questa applicazione c’è anche la funzione lista della spesa.

IMC Calcolo peso ideale

Semplice, intuitiva e “tutto fare”. Il segreto di questa applicazione sta proprio nella sua semplicità di utilizzo. In pratica è un diario online che monitora passo per passo i nostri progressi anche con dei grafici che ci mostrano i progressi fatti, quanto manca al traguardo prefissato e cosa importantissima indica in che fascia di IMC (indice di massa corporea) in cui ci troviamo. Questa Fitness App ci permette inoltre una volta inseriti i nostri parametri come peso, altezza e sesso di stabilire la nostra quota calorica giornaliera.

Se è vero che per perdere peso e stare in forma è necessario seguire una corretta alimentazione è altrettanto vero che bisogna seguire uno stile di vita sano e questo è imprescindibile dal movimento, anche in questo caso possiamo trovare un valido aiuto nel nostro smartphone! Le prossime due applicazioni sono adatte a tutti, anche ai più pigri poiché vi permetteranno di costruire il programma di allenamento che meglio si sposa con le vostre esigenze. Non avete più scuse.

IMuscle2

Scaricate questa applicazione e avrete un personal trainer vostra disposizione 24 ore su 24, vi permetterà non solo di costruire il vostro allenamento ideale ma anche di andare a potenziare e definire le parti del vostro corpo come più preferite.

L’App si apre con la rappresentazione del corpo umano, basterà selezionare un gruppo muscolare e si apriranno delle icone che vi mostreranno tutti gli esercizi ad essa collegati ma non finisce qui, infatti cliccando sull’icona si aprirà un video tutorial che vi spiegherà nel dettaglio in che modo eseguire l’ esercizio alla perfezione.

Fitness Femminile

Una Fitness App tutta al femminile, divertente colorata e semplice da usare. Al suo interno troverete più di 60 esercizi correlati a dei video esplicativi, divisi per distretto muscolare ma non solo, tramite Fitness al femminile potrete monitorare costantemente i vostri esercizi,i tempi di recupero i carichi usati e le ripetizioni effettuate.

Troverete al suo interno esercizi per scolpire glutei, rassodare interno coscia e il tanto agognato ventre piatto.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento