Home > Sport ed attività agonistiche

Sport ed attività agonistiche

Pallone di Marmo per Ventura

Pallone di Marmo 2018

Torna la seconda edizione del Pallone di Marmo, che si svolgerà nell’elegante cornice dell’Hotel Il Negresco a Forte dei Marmi. Per l’occasione un premio speciale verrà conferito a Gian Piero Ventura, ex ct della Nazionale di Calcio Italiana. Sarà un riconoscimento all’uomo e alla sua carriera nel calcio italiano.

Continua a leggere

Al via i Mondiali di Russia 2018

Mondiali di calcio Russia 2018

Si è concluso l’entusiasmante count-down per i Mondiali di Russia 2018 ed è partita dallo Stadio Luzniki di Mosca la competizione calcistica più prestigiosa del mondo, dove si sfideranno ben 32 nazionali di calcio, dall’Argentina all’Uruguay in un turbinio di atleti, collaboratori e tifosi.

Continua a leggere

Giochi Senza Barriere 2018

Giochi senza barriere 2018. Foto di Settimio Benedusi.

Arriva giovedì 14 giugno il grande appuntamento con l’ottava edizione dei Giochi Senza Barriere. L’evento a scopo benefico all’insegna dell’integrazione e della promozione dello sport para-olimpico ideato dall’Associazione art4sport ONLUS, nato in seguito alla vicenda di Beatrice “Bebe” Vio, campionessa di scherma paralimpica, oro individuale alle Paralimpiadi di Rio 2016 e ai Mondiali di Roma 2017.

Continua a leggere

Il Triciclo, un film su Fabio Nari

Il Triciclo

Il Triciclo, un documentario realistico e commovente per raccontare l’incredibile storia di un uomo, un atleta, uno sportivo come tanti con la passione per la bicicletta che improvvisamente si trova a dover affrontare suo malgrado un handicap fisico. E’ questa la storia che il regista Diego Bonuccelli ha voluto narrare nella sua ultima fatica, dal titolo Il Triciclo: l’inferno, il …

Continua a leggere

A Firenze il pugilato per il Parkinson

Vigan Mustafà ed il dottor Maurizio Bertoni per il Parkinson

Oggi parliamo di sport e di una patologia come quella del Parkinson. Ci sono delle idee, dei sogni che sono una regola di vita specialmente per un atleta e maggiormente per un pugile come Vigan Mustafà, un uomo mite, schivo, anche timido, colpito da mille difficoltà della vita, che si è sempre rialzato.

Continua a leggere

Monica Bertini, telegiornalista di Serie A

Monica Bertini. Foto da Ufficio Stampa.

Monica Bertini è una delle telegiornaliste sportive più apprezzate del piccolo schermo. Trentacinque anni, originaria di Parma e sposata con il calciatore Giovanni La Camera, Monica è seguitissima tutte le domeniche su Mediaset Premium Sport dove conduce il programma sulla serie A di calcio ottenendo tantissimi consensi. I suoi fans adesso sperano di poterla vedere in azione sul piccolo schermo …

Continua a leggere

Dream World Cup 2018

Dream World Cup 2018. Foto da Ufficio Stampa.

La Dream World Cup 2018 è il Campionato Mondiale di Calcio a 5 per pazienti psichiatrici che si svolgerà dal 13 al 16 maggio 2018 al Palatiziano di Roma con la partecipazione di dieci nazionali: Italia, Spagna, Argentina, Cile, Francia, Giappone, Perù, Senegal, Ucraina e Ungheria.

Continua a leggere