Storie e quartiere di Alex Moschetto

Storie ‘e quartiere, Alex Moschetto racconta Scampia

Alex Moschetto racconta il suo quartiere in musica

Un videoclip per raccontare un quartiere, è quello che ha fatto Alex Moschetto, cantautore e musicista di Scampia, in provincia di Napoli per illustrare in musica quello che è una realtà tanto chiacchierata. Il brano che prende il nome di Storie ‘e quartiere, presentato presso l’Auditorium di Scampia, tocca tematiche sociali molto importanti.

A prendere parte all’evento tanti nomi come Riccardo Avitabile, Walter Lippa, Marco Esposito, Francesco Verde, Antonio Gargiulo, CubaRap, Milena Setola, Vittorio Bevar, Pasquale Del Sorbo, Tina Bianco, Emanuela De Angelis, Maria Amato, Valentina Nunneri e Gianni Maddaloni.

Il video di Alex Moschetto vede la regia di Nello Pennino su una sceneggiatura di Rico Torino.

Storie ‘e quartiere, parla delle due facce del quartiere Scampia: l’una della gente che vive con dignita ed umiltà, cercando quotidianamente un riscatto, oltre che un aiuto da chi guarda da lontano e spesso senza intervenire…e poi, l’altra faccia.

Il brano è interpretato dallo stesso Alex Moschetto, già interprete nel passato del brano “Uno di Noi”, dedicato a Ciro Esposito, che negli ultimi giorni è tornato in auge per i recenti fatti di cronaca.

Con il sostegno della VIII Municipalità del Comune di Napoli, la presentazione all’Auditorium di Scampia presentato da un’amica de La Gazzetta dello Spettacolo, come Edda Cioffi.

Questo il videoclip:

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento