Fabio Curto - Via da qua

Via da qua il nuovo singolo di Fabio Curto

Una passione in musica per Fabio Curto

Fabio Curto, una grande voce, una grande forza. Uno fra gli artisti italiani maggiormente apprezzati che si sta aprendo varchi e strade grazie alla sua passione e tenacia, dimostrate anche attraverso il suo ultimo successo, il singolo Via da qua scritto dallo stesso Fabio, il quale grazie a questo brano percorre un vero e proprio viaggio interiore, facendoci partecipi dei suoi stati d’animo e delle sue delicate emozioni. Un singolo che si avvale di strumenti particolari come la tammorra ed il buzuki irlandese che risaltano ancor di più le sonorità timbrali del giovane artista. 

Fabio Curto - Via da qua

Fabio Curto è nato ad Acri, in provincia di Cosenza nel 1988, si è laureato in Scienze Politiche a Bologna, ma la sua più grande passione è sempre stata la musica, infatti già a soli 5 anni ha iniziato a suonare, mentre a 12 anni a comporre brani.

Una mente poliedrica e sempre in movimento, come in movimento è stata la sua vita che lo ha indotto a viaggiare nei posti più disparati, portando avanti la sua passione anche come artista di strada, un’esperienza che lo ha forgiato, permettendo di acquisire maggior consapevolezza e competenza su quale sarebbe stato il suo cammino, ovvero un percorso costellato dalla musica, dalle note e dalla sonorità.

Un artista polistrumentista, suona infatti più di uno strumento tra cui batteria, armonica, chitarra, basso, violino, pianoforte. Si è affacciato al successo quasi per caso, infatti il suo “trampolino di lancio è stata la partecipazione a The Voice, vincendo l’edizione del 2015 nel team di Facchinetti, una presenza, la sua, che non è passata inosservata, grazie alla sua personalità, al suo particolarissimo timbro vocale ed alla sua impronta originale che gli conferisce sicurezza e spontaneità, come si è potuto evincere anche dalla sua performance di Take me to church.

Un grande “in bocca al lupo” a Fabio Curto per la sua carriera e per il nuovo singolo “Via da qua”, perché i giovani talentuosi e la bella musica devono sempre essere supportati.

Su Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Lascia un commento