Andrea Settembre - Selfie

Selfie, il nuovo di Andrea Settembre

In uscita il video dello YouTuber di Io Canto

Andrea Settembre, quindici anni, napoletano e protagonista della quarta edizione di “Io Canto” su Canale 5 ed attualmente in costruzione della sua nuova carriera da YouTuber, lancia il suo singolo.

Andrea Settembre - Selfie

Reduce dal successo dell’inedito “Pur Sapendo” inciso nel febbraio 2016, sarà testimonial quest’anno di un’opera di sensibilizzazione verso i giovani per invitarli ad un uso sano e consapevole dei social con il singolo Selfie.

Selfie

Scritto, ideato ed arrangiato da Nando Misuraca con la partecipazione dello stesso artista e prodotto dall’etichetta indipendente Suono Libero Music, il progetto #Selfie ha due caratteristiche di spicco: un sound molto accattivante e moderno da una parte e una valenza tematica sociologica dall’altra. #Selfie è un invito (in salsa pop) ad un corretto utilizzo dei social, che talvolta, si esprime nella voglia di condividere ogni istante della propria vita rischiando di “spersonalizzare” le nostre esistenze.

Musicalmente il brano richiama un pop contaminato di R&B, ispirato al sound di matrice anglo-americana degli ultimi anni, pur conservando lo stile di scrittura tipico della canzone d’autore pop all’italiana.

Il videoclip con la regia di Cristiano Celeste (Un posto al sole) è interpretato dallo stesso Andrea Settembre, con la partecipazione straordinaria di Emanuela Tittocchia.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento