Stile Grezzo

Fondam e Mac, Stile Grezzo si raccontano

Il rap di Stile Grezzo

Stile Grezzo è il nome del duo rap composto da Fondam e Mac, due giovani rapper emergenti, entrambi classe ’96 mossi da grande passione, il Rap, un genere musicale particolare che consiste di una sequenza di versi molto ritmati, incentrati su tecniche come rime baciate, assonanze-consonanze ed allitterazioni.

Stile Grezzo

Fondam e Mac hanno voluto condividere l’amore per la musica raccontando la loro esperienza ed il loro percorso: “Abbiamo iniziato a scrivere rime tra i banchi di scuola, per pura passione. Dal principio era quasi un gioco, un modo per dare sfogo alle energie interne, come se il rap fosse l’unica forma per esprimere ciò che avevamo e abbiamo dentro. Abbiamo pubblicato il primo singolo nel mese di Maggio del 2015, mentre il primo video ufficiale, circa un anno dopo.

Dopo diverse esperienze e consensi il 16 Novembre sulla piattaforma di You Tube è uscito il nostro ultimo lavoro: Farei, un progetto a cui teniamo in modo particolare sia per le tematiche (essendo un pezzo introspettivo) e sia per il tempo, l’impegno e la tenacia che sono serviti per portarlo a termine. Cerchiamo di rappresentare le nostre emozioni in 3 minuti con l’obbiettivo di migliorare sempre. Dopo tanti sacrifici e ostacoli, giorno dopo giorno, abbiamo realizzato il lavoro in assoluto più importante per noi, nonostante i mille problemi, le insicurezze, le intere giornate a scrivere sull’argomento. Purtroppo ci ritroviamo a vivere in un periodo dove questa società ci offre poco o nulla e bisogna pur vivere o sopravvivere, facendo anche cose sbagliate.

Non si parla di noi, questo video è solo lo specchio di quello che si vede. C’è chi ha scelta e chi no. Ci sarebbe molto altro da dire ma noi, come di consueto, ci limiteremo a raccontare tutto in rime ed ecco quindi il nuovo singolo, per l’appunto, Farei.

Per quanto concerne il nostro percorso artistico siamo ancora in attesa di un’ esibizione dal vivo degna di nota, ma abbiamo avuto la fortuna di poterci esibire e provare l’emozione del palco, partecipando ad alcuni eventi hip hop locali.

Siamo certi che in tutte le pianificazioni affinché possano essere portate a termine con successo ci debba essere alla base, non solo la passione, che è il motore principale per la realizzazione dei sogni ma anche la complicità e la stima dell’amicizia, infatti noi oltre ad essere colleghi siamo soprattutto amici, ed abbiamo anche molte cose in comune… a dire il vero quasi tutto, nonostante il nostro stile di rappare sia differente, ma forse è proprio grazie a questa diversità che ci completiamo perfettamente.

Siamo entrambe cresciuti ascoltando principalmente i Club Dogo ed i Co’Sang , il nostro sogno, il nostro obiettivo, è quello di “spaccare” in quest’industria, ovviamente indipendentemente da ciò, indipendentemente dalle aspettative in cui crediamo e per le quali ci impegneremo al massimo, noi continueremo a fare musica ché è la cosa che più ci piace fare, quella che ci riesce meglio e che ci permette di sognare!”

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento