Alice Basso

Alice Basso, rendere Instagram un posto reale

Alice Basso

Torna ai nostri “microfoni” Alice Basso

Alice Basso è una giovane ragazza, modella, mamma e moglie. Ogni giorno racconta la sua vita e le sue esperienze, condividendole su Instagram tramite foto e video. Una passione che , pian piano, le ha dato un seguito importante di fan. Sono, infatti, 282mila le persone che la seguono sul noto social network. Consigli di moda, di make-up, esperienze di vita e bambini, Alice con semplicità e leggerezza ci porta nella sua vita quotidiana ogni giorno, con l’intento di lasciare ai suoi seguaci qualcosa di positivo e reale, nell’era in cui tutto viene enfatizzato e reso perfetto.

La Gazzetta dello Spettacolo l’ha incontrata nuovamente per voi

Benvenuta su La Gazzetta dello Spettacolo, Alice. Su Instagram sei seguitissima, come è nata questa avventura?

E’ nato tutto per caso. Mi sono iscritta ad Instagram perché ne avevo sentito parlare. E dato che in qualche modo il mio lavoro ha sempre rappresentato in qualche modo la fotografia, ho pensato fosse proprio un’idea carina raccontarsi tramite delle foto.

Hai un seguito importante e affronti vari temi oltre la moda. Come ti senti e che responsabilità pensi di avere nei confronti delle tue lettrici?

Penso di avere una grande responsabilità e proprio per questo affronto molti altri temi oltre la moda. Si, mi piacciono i vestiti ma non riesco a fare grandi discorsi a riguardo. Preferisco parlare di attualità, di quello che mi capita tutti i giorni, preferisco far capire a tutti i miei followers che sono una di loro, non faccio nulla di così eclatante.

Sei una giovane mamma. Che mamma credi di essere?

Credo di non essere una mamma perfetta. Ma credo, anzi, so che da quando è nato mio figlio, ho dedicato tutta me stessa a lui e al suo papà. È sempre stato il mio sogno avere una famiglia tutta mia e ora che ce l’ho voglio prendermene cura al meglio. Forse non sono abbastanza severa con Brando, cerco di forzarmi ma sono molto debole su questo lato.

E quale é l’insegnamento che speri i dare a tuo figlio un giorno?

Spero di far capire a mio figlio quanto sia importante dedicare del tempo agli altri, avere piccoli accorgimenti che possono far star meglio le persone attorno a noi. Vorrei tanto vederlo sempre felice, regalando felicità agli altri. E spero sia sempre se stesso, umile e “umano”.

Si sa, spesso i social sono fatti anche di commenti negativi. Come affronti le critiche?

Le ho sempre affrontate male, nel senso che sono molto impulsiva e rispondevo a tono. Non riesco a tacere. Ma con il tempo ho imparato che l’indifferenza è la miglior cosa. Dopo tutto, chi li conosce?!

C’é una critica che più ti ha ferita?

Sinceramente no. Non me le ricordo nemmeno. Proprio perché sono molto istintiva, magari mi arrabbio subito ma dopo 5 minuti me ne sono già scordata. Per fortuna.

Quanto é importante la moda nella vita?

La moda nella vita non ha alcuna importanza. La vedo più come uno sfizio, una passione, un piacere. Ma si puó benissimo farne anche a meno.

E la bellezza cosa rappresenta per te?

Sono cambiata molto negli anni su questo lato. Quando ero una ragazzina pensavo che la bellezza fosse tutto, sognavo la perfezione, cercavo la bellezza “materiale” ovunque. Da un po’ di anni mi sono accorta di gustare la bellezza delle piccole cose, di un gesto, del carattere di una persona, in un modo in cui non avevo mai fatto prima. E questo mi fa star bene.

C’è un sogno nel cassetto che vorresti realizzare, lavorativamente parlando?

Si, vorrei fare un programma televisivo VERO, nel senso che vorrei si parlasse di cose vere, di attualità, non di politica, ma di problemi che si affrontano tutti i giorni. Una cosa tipo Le Iene. Non dico condurre Le Iene perchè ai sogni nel cassetto non ci ho mai creduto ma si, ecco, quello sarebbe proprio il mio sogno.

E progetti futuri di cui puoi anticiparci qualcosa?

Progetti futuri? Si, il 20 mio figlio inizierà l’asilo e io mi sento già mancare la terra sotto ai piedi. Ma mi son promessa che in quelle 4 ore, voglio riprendere con lo sport. Da nuotatrice agonista per 10 anni, sento tanto bisogno di tornare a fare movimento e a prendermi cura del mio corpo. E penso pubblicherò giorno per giorno i miei allenamenti, così da poter prendere spunto.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento