Maurizio Casagrande

Maurizio Casagrande, la Stella per i Giovani 2016

 Una Stella per i Giovani è il regista e attore Maurizio Casagrande

Maurizio Casagrande, attore e regista partenopeo è l’ospite d’eccezione premiato per la 5a edizione di Una Stella per i Giovani. Il premio sarà consegnato il prossimo 3 settembre 2016 nell’Oratorio di San Nicola del centro storico di Piano di Sorrento. Un prestigioso riconoscimento ed un incontro sicuramente da ricordare per i giovanissimi presenti ad una particolare “serata-evento”.

Maurizio Casagrande

Location e Storia di Una Stella per i Giovani

L’Oratorio di San Nicola, da oltre ottant’anni rappresenta il cuore pulsante della crescita spirituale e culturale, di tante generazioni di Piano di Sorrento. In pieno stile salesiano, non sono mai mancati momenti di aggregazione, confronto e dialogo, aperti ad enti ed associazioni del territorio. Su questa scia, nel giugno del 2008, il primo incontro con Claudia Koll – che affrontò a cuore aperto il tema della sua conversione – diede il via alla kermesse.

Una Stella per i Giovani nasce dalla voglia di mettere a confronto i ragazzi con i personaggi noti per lanciare un messaggio: avvicinare, in modo sano e senza barriere, i più giovani a quei personaggi, ascoltando storie di chi ha inseguito un sogno.

Le dichiarazioni

Biagio Verdicchio, Priore della Congrega dei Luigini ha dichiarato: “Abbiamo lavorato anche quest’anno con grande impegno e siamo felicissimi di incontrare un grande artista, ma soprattutto una gran bella persona“. Aggiunge Giuseppe Gargiulo tra i coordinatori del progetto: “Come sempre si alterneranno momenti di spettacolo fatto dai giovanissimi al viaggio nella memoria e nei ricordi del nostro ospite“.

Tra i presenti della serata, Tiziana De Giacomo, attrice di cinema e teatro oltre che modella ed ex concorrente di Miss Italia, e Francesco Russo, direttore editoriale de La Gazzetta dello Spettacolo.

L’albo dei premiati

Ad oggi le varie edizioni hanno visto ospiti tra cui Claudia Koll (2008), Veronica Maya (2012) Gianluca Di Gennaro (2014), Fatima Trotta (2015), e quest’anno sarà la volta di Maurizio Casagrande (2016).

Su Redazione

Redazione Giornalistica