Emma Marrone ed Elodie. Foto di Angelo Trani.
Emma Marrone ed Elodie. Foto di Angelo Trani.

Elodie, la mia separazione da Emma

Elodie e il suo rapporto con Emma Marrone

Questo è un momento d’oro per la cantante Elodie. Dopo aver gareggiato all’ultimo Festival di Sanremo con il brano Tutta colpa mia, Elodie lancia il suo nuovo singolo Verrà da sé. Il brano ha raggiunto in un mese già un milione di visualizzazioni, confermando il talento della cantante.

Emma Marrone ed Elodie. Foto di Angelo Trani.
Emma Marrone ed Elodie. Foto di Angelo Trani.

Un anno intenso e pieno di novità per la cantante che dopo il Wind Summer Festival che l’ha vista salire sul palco per cantare Verrà da sè, la vede protagonista dei tour delle varie radio italiane in giro per il nostro bel Paese. Un paio di giorni fa, Elodie è stata ospite dell’importante Collisioni Festival di Barolo. Durante il suo intervento dove ha parlato con la giornalista Marinella Venegoni del suo ultimo anno e dell’esperienza sanremese, Elodie ha deciso di affrontare la questione ”Emma Marrone”. Elodie, dopo il talent show Amici di Maria De Filippi, era entrata nel team di Emma Marrone. Emma Marrone, infatti, era diventata la sua produttrice e il brano portato a Sanremo era stato scritto proprio da lei.

Riguardo all’esperienza ad Amici e al rapporto con Emma, Elodie ha raccontato al pubblico di Collisioni: ”Io sono sempre stata molto dura ma in quel momento ero abbastanza morbida e volubile, cambiavo idea in continuazione quindi una persona che mi dicesse cosa fare mi serviva. Lei ha una tenacia che pochi hanno. Nella mia vita ho conosciuto poche persone così tenaci, quando crede fortemente in qualcosa ci arriva. Io sono molto più realista, forse pessimista, vedere qualcuno che crede in qualcosa e poi la fa non è da tutti. Io non ero così, ma sto imparando ad esserlo altrimenti le cose non si faranno mai. Emma mi ha aiutata a credere in me.”

Dopo l’esperienza a Sanremo, Elodie ha deciso di prendere un’altra strada, separandosi da Emma.  Ha così raccontato la scelta di separarsi da Emma: ”Dopo Sanremo ho capito che forse era il momento di fare le cose a modo mio. Quando hai una persona molto forte accanto è difficile dire la propria ma non perché non te ne dia la possibilità, io pensavo in quel periodo fosse giusto stare al proprio posto e non essere troppo esuberante. A febbraio, dopo il Festival, ho pensato di poter volare con le mie ali.”

A chi le chiede come ha affrontato questa scelta così difficile, Elodie ha dichiarato: ”Ci ho messo due settimane per decidere, mi sono sentita in colpa perché, quando una persona ti dà tanto, pensi di essere un’ingrata…

La giornalista Marinella Venegoni ha poi chiesto ad Elodie come è il rapporto con Emma oggi, Elodie ha così risposto:  ”E’ giusto che le persone siano libere, ragionino con la propria testa e facciano il loro percorso, poi i rapporti quando sono sinceri rimangono nel tempo. Certo, bisogna aspettare un po’ affinché le ferite si riparino, ma questo è un altro discorso.”

Su Anna Chiara Delle Donne

Redattrice

Lascia un commento