Claudia Megrè live

Claudia Megrè, Gioco ad estrazione Tour

Le date del ritorno al live di Claudia Megrè

Tornano le esibizioni live per Claudia Megrè, la cantautrice napoletana che è in giro per l’Italia con “Gioco ad estrazione tour”, e che sta per toccare le maggiori piazze d’Italia durante tutta l’estate 2017, in attesa dell’uscita del suo nuovo album, prevista per quest’inverno.

Claudia Megrè live

Le date del tour

Sei le date ad ora in calendario, alle quali se ne stanno aggiungendo altre:

  • 8 luglio in Piazza Madonna della Libertà a Cerreto Sannita (BN)
  • 15 luglio in Piazza Imperiale a Poggio Imperiale (FG)
  • 12 agosto al Club La’Nchianata a Torricella (TA)
  • 21 agosto a Piazza Casarinoli a Tuoro di Sessa Aurunca (CE)
  • 23 agosto in Piazza S. Nicola a Luzzano di Moiano (BN)
  • 3 Settembre in Piazza Don Carmine Dello Russo a Starze di Summonte (AV)

Lo show

Sul palco ad accompagnare Claudia Megrè durante le serate ci sarà la sua rock band, composta da basso, batteria e chitarra. In scaletta una sferzata di energia con le hit più amate tratte dai suoi album, come il tormentone “Tatuami”, colonna sonora dello spot pubblicitario del marchio Coconuda, “Dorian Gray”, singolo in rotazione radiofonica e ad oggi al terzo posto della #TOP20 Emergenti della classifica ufficiale indipendenti.

Ma anche le collaborazioni che l’hanno resa celebre, come il successo cantato in duetto con Edoardo Bennato “Le ragazze fanno grandi sogni”, che su YouTube ha raccolto più di un milione di views, “E già mi sento in vacanza”, featuring con Clementino in cui le sonorità pop rock si fondono con quelle dell’universo rap, e “Chi non si arrende” cantata insieme al rapper Guè Pequeno.

Non mancheranno inoltre le cover di artisti nazionali ed internazionali che hanno influenzato la formazione musicale di Claudia Megrè, come “Centro di gravità permanente” di Franco Battiato, e “Wish you were here” dei Pink Floyd, brano con cui ha sorpreso i giudici e il pubblico del programma televisivo “The voice of Italy”.

Claudia Megrè

Autrice, compositrice e chitarrista dalla voce graffiante, ha all’attivo due album, passaggi televisivi e contestuali riconoscimenti, nonché prestigiose collaborazioni con artisti del calibro di Edoardo Bennato, Guè Pequeno, Clementino. Ha partecipato alla seconda edizione del 2014 del programma condotto da Raffaella Carrà “The Voice of Italy”.

Entrata a far parte del team di Piero Pelù, si è distinta per il suo timbro vocale graffiante, l’immagine internazionale e la capacità di reinterpretare in chiave rock i successi italiani pop del passato. Si è classificata tra i finalisti del team e nell’ultima puntata Piero Pelù ne ha esaltato in diretta le doti cantautorali. È stata inoltre protagonista a Domenica In come talento rock emergente della kermesse musicale “Ancora Volare”.

A radio Rai2, al fianco di Luca Barbarossa, Neri Marcorè e Andrea Perroni, è stata ospite per quattro puntate nel programma Radio Social Club. Nel giugno 2017 la cantautrice ha preso parte al Mates Festival, una manifestazione musicale che ha unito sotto le stesse note 15.000 spettatori e che ha radunato i più grandi artisti del panorama musicale, tra cui i dj Axwell & Ingrosso e Bob Sinclar.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento