Fabri Fibra e Mahmood per Luna

Fabri Fibra e Mahmood per Luna

Dopo il successo di Pamplona, torna Fabri Fibra

Fabri Fibra pubblica su tutte le piattaforme digitali, il brano inedito Luna feat. Mahmood, out-take del suo ultimo disco Fenomeno. Durante le sessioni di scrittura di Fenomeno, Fibra ha scritto e prodotto oltre 40 brani.

Fabri Fibra e Mahmood per Luna

Fin dal momento in cui la track-list definitiva del disco prendeva forma alcuni brani, esclusi dall’album, sono rimasti lì in evidenza, con un ruolo ben definito. Avrebbero visto luce prima o poi, questa l’intenzione e la promessa.

Tra questi Tony Hawk, dedicato al celebre skater, regalato in aprile nella settimana che precedeva l’uscita dell’album. Oggi tocca a Luna e alla sua storia.

Chiamare ospiti in un disco di rap credibile, oggi, in Italia, non è cosa semplice. L’esigenza di avere una voce fuori dalla media italiana, talentuosa, anche impossibile da riconoscere, che definisse da sola il carattere di una canzone, superava ogni tipo di obiettivo commerciale.

Fibra, da sempre attento alle nuove generazioni, invita in studio Mahmood, incrociato solo in un passaggio TV a Sanremo l’anno precedente, per provare, senza pressione di classifica alcuna, un pezzo scritto a 4 mani.

Nasce Luna, prodotto da Marz, dalla struttura non convenzionale, non è una canzone normale, non è un singolo, è una perla, la fotografia dell’incontro spontaneo tra 2 artisti.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento