Frame del video Pezzo di me di Levante
Frame del video Pezzo di me di Levante

Levante, nuovo singolo con Max Gazzè

Pezzo di me è il nuovo singolo di Levante

È online sui canali YouTube e VeVo della cantante Levante il video di Pezzo di me in duetto con Max Gazzè. Il nuovo singolo di Levante, destinato già al successo è già solido nell’airplay radiofonica, ed è il secondo estratto dal suo nuovo album di inediti Nel caos di stanze stupefacenti, uscito lo scorso 7 aprile.

Frame del video Pezzo di me di Levante
Frame del video Pezzo di me di Levante

Levante è inafferrabile e come sempre particolare. La conferma arriva ancora una volta grazie a questo videoclip così suggestivo girato a Roma nel quartiere Piccola Londra. Il videoclip di Pezzo di me è diretto da Stefano Poggioni ed è visivamente bello. Si evince sin dai primi secondi lo stile ironico, coloratissimo e irriverente.

Il concept del video è stato ideato dalla stessa Levante (e si nota). Accanto a lei troviamo Max Gazzè che nel video veste i panni del suo fidanzato in una successione di siparietti tragicomici. Per tutta la durata del video, emerge la sintonia artistica dei due cantanti e  il video è destinato a diventare uno dei brani più ascoltati dell’estate 2017 tra le stupefacenti citazioni alla Wes Anderson e ammiccamenti a classici come Via Col Vento.

Levante sulla sua pagina Facebook ha così descritto Pezzo di me: “Nel 2010 si chiamava Another Kiss, la portai con me a Leeds insieme a tutta la voglia di vivere di musica, che fosse in inglese o in italiano non importava, importava che fosse. Leeds fu un fallimento, uno dei tanti e “Another Kiss” tornò nel cassetto insieme ai miei desideri, spuntarono invece i caffè e i cappuccini. La storia dopo la conoscete… ho riaperto quel cassetto, da cui attingo per esperienza e lezioni, e ho ritrovato quella canzoncina leggera che tanto mi piaceva, ma tanto proprio. Ha trovato la sua strada nella mia lingua preferita, l’Italiano.

Grazie a Max Gazzè questo brano ha trovato la sua reale compiutezza e ci ha permesso di sancire la nostra amicizia …in un brano in cui ci lasciamo! In questo video, nato da una mia idea, i due lati della medaglia di due pezzi di me“.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento