TheGiornalisti - Riccione

TheGiornalisti, Riccione è il nuovo singolo

Un brano dalla voglia d’estate per TheGiornalisti

Arriva il terzo inedito di quest’anno per i TheGiornalisti. La band di Tommaso Paradiso, in una chiave tutta estiva arriva così dopo l’album “Completamente Sold Out” e dopo i singoli “Senza” e “Sold out”, a presentare questo brano: Riccione.

Già l’album uscito lo scorso ottobre per Carosello, ha portato la band ad un successo enorme che ha dato grandi soddisfazioni alla band anche durante il tour, riempendo i Palazzetti dello Sport anche di Milano e di Roma.

Riccione anticipa il Completamente Senza Estate Tour dei TheGiornalisti, ed il video girato da Antonio Usbergo e Niccolò Celaia, richiama tanto gli anni ’80. Tante caratteristiche da sottolineare nel video clip, come la velata nostalgia che ricorda la serie di Baywatch, o zaini e biciclette molto in voga nel periodo.

Da segnalare anche la presenza della bella Erika Albonetti, modella originaria di Riolo Terme (Ravenna), che dopo essere passata per Miss Italia nel 2014, quando arrivò alle finali di Jesolo con la fascia di Miss Romagna, ha proseguito il suo lavoro da modella professionista e spesso la troviamo in video clip musicali noti.

Erika Albonetti for London Models Creations. Foto di Silvia Cardia. Fonte sito ufficiale di Erika Albonetti
Erika Albonetti for London Models Creations. Foto di Silvia Cardia. Fonte sito ufficiale di Erika Albonetti

Tornando al brano, si può dire che è già un successo di visualizzazioni sul web e rispecchia nel “cuore” quello che i TheGiornalisti avevano anticipato nelle parole di Tommaso dicendo: “La parola che identifica la mia estate è Riccione“, con il mare, il sole e le belle ragazze in spiaggia fra gli stabilimenti balneari della riviera romagnola.

Questo il video:

Ricordiamo che i TheGiornalisti sono Tommaso Paradiso, Marco Primavera e Marco Antonio Musella.

Le prossime date per vederli live sono:

  • 06/07 Ferrara
  • 12/07 Collegno (TO)
  • 04/08 Catania
  • 18/08 Gallipoli (LE)
  • 24/08 Forte dei Marmi (LU)
  • 26/08 Chieti
  • 02/09 Treviso

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento