Radio Italia Live in Tour 2017

Le Vibrazioni, reunion Radio Italia Live

Le Vibrazioni riunite in concerto

Una bella notizia per i fan del Le Vibrazioni che si riuniranno il prossimo 30 Giugno sul palco di Radio Italia Live – Il Concerto al Foro Italico di Palermo.

Radio Italia Live in Tour 2017

Una carriera artistica che ebbe inizio una quindicina di anni fa, costellata da premi e soddisfazioni oltre un secondo posto tra i gruppi di Sanremo e 4 Album in studio: “Le Vibrazioni”(le cui vendite superano le 300 000 copie) , “Le Vibrazioni II”, “Officine Meccaniche” e “Le strade del tempo”, senza dimenticare il live “En Vivo” e la raccolta “Come far nascere un fiore”.

In occasione del Concerto la band milanese si riunirà con la formazione originale: Francesco Sarcina chitarra e voce,  Marco Castellani al basso, Alessandro Deidda alla batteria e Stefano Verderi alla chitarra e tastiera.

In una notte d’estate, Vieni da Me, Dedicato a te (Disco di Platino), Raggio di sole, Se, E se ne va ( inclusa nella colonna sonora del film Tre metri sopra il cielo) sono solo alcuni dei tantissimi brani che li hanno portati al successo e che ancora oggi risuonano di sovente nelle Radio Nazionali come brani senza tempo.

Dopo i grandi consensi ottenuti dalle precedenti edizioni (2012, 2013, 2014, 2015 e 2016) Radio Italia presenta un doppio ed atteso appuntamento, infatti, per la sesta edizione oltre alla consueta serata che si svolgerà a Milano, ci sarà quella ulteriore ed inedita a Palermo.

Francesco Sarcina live Museek Concert

I concerti sono aperti al pubblico in maniera gratuita, grazie anche alla collaborazione dei comuni milanesi (evento 18 Giugno) e palermitani (evento 30 Giugno).

Le passate edizioni si sono fregiate di nomi davvero illustri: Tiziano Ferro, Claudio Baglioni, Biagio Antonacci, Eros Ramazzotti, Luciano Ligabue, Negramaro, Gianna Nannini, Laura Pausini, Cesare Cremonini e tantissimi altri big che sicuramente porteranno lo stesso lustro anche per questi due nuovi attesissimi eventi, dove si preannunciano ulteriori nomi forti come Francesco Renga, Samuel, Francesco Gabbani, Alessandra Amoroso, Giorgia, Emma, Andrea Bocelli, J.Ax e Fedez , Nek, Umberto Tozzi, Gigi D’Alessio, Fiorella Mannoia, Nina Zilli e molti altri ancora che si suddivideranno fra le due date.

I concerti saranno inoltre trasmessi in diretta e contemporaneamente su Nove, RealTime, Radio Italia, Radio Italia TV e in streaming audio e video su radioitalia.it.

Su Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Lascia un commento