Zero Assoluto live all’Arenile

A Bagnoli il concerto degli Zero Assoluto

Saranno gli Zero Assoluto la special guest della serata di sabato 10 giugno all’Arenile di Bagnoli con un live show. Il duo composto da Matteo Maffucci e Thomas De Gasperi porterà sul palco alcune hit e gli estratti dall’ultimo album “Di me e di te”. Al termine dell’esibizione spazio alla musica dei dj Irene Ferrara, Umile Nicoletti e Edo Baccari.

Il loro primo grande successo è “Semplicemente” nel 2005, brano scartato al Festival, che diventa una delle maggiori hit del nuovo millennio e arriva alla seconda posizione in classifica.

Nel 2006 la loro prima volta a Sanremo, dove gareggiano nella categoria “Gruppi” classificandosi secondi con “Svegliarsi la mattina” (doppio platino) che resta in classifica per 51 settimane ed è il disco più venduto dell’anno in Italia. Nello stesso anno ottengono il disco di platino anche con “Sei parte di me” (terzo singolo più venduto dell’anno nel nostro paese), e “All Good Things”, in duetto con Nelly Furtado (oltre 150 mila copie vendute). Matteo e Thomas vincono il Premio rivelazione dell’anno al Festivalbar 2006. Nel 2007 la seconda partecipazione al Festival con “Appena prima di partire”; a poco più di un mese dall’uscita, l’album “Appena prima di partire” è disco di platino con oltre 100 mila copie vendute. Nel 2009 è la volta di “Per dimenticare”, disco di platino e tra i singoli più venduti dell’anno. Il singolo anticipa l’album “Sotto una pioggia di parole”, che ottiene il disco d’oro e il Wind Music Award. Seguono gli album “Perdermi” nel 2011 e “Alla fine del giorno nel 2014.

Il singolo “L’Amore comune” è tra i brani più trasmessi nell’estate del 2015 e viene scelto come colonna sonora del campionato di Serie B ConTe.it della Lega Calcio Italiana. Nel febbraio 2016 gli Zero Assoluto presentano il singolo “Di me e di te” sul palco dell’Ariston, conquistando subito le classifiche radio e di vendita, e totalizzato più di 1.500.000 views del videoclip ufficiale. Il 18 marzo è uscito L’album “Di me e di te” da cui è estratto anche singolo “Una canzone e basta”. Il nuovo singolo “Il ricordo che lascio” arriva dopo un’estate all’insegna di “Di me e di te Live”, la tournée che ha visto impegnati Matteo e Thomas con più di trenta concerti in tutta Italia, e dopo i successi di “Di me e di te”, “Una canzone e basta”, ed “Eterni”, che si sono attestati per settimane ai vertici delle classifiche.

Dal 2004 a oggi Matteo e Thomas hanno tenuto più di 300 concerti tra l’Italia e l’Europa.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento