Festa della Musica 2017

Festa della Musica 2017, il cast

Grandi nomi per la Festa della Musica

Tutto pronto per la Festa della Musica 2017, che sarà il 21 Giugno 2017 in occasione della Giornata Europea della Musica presso la sala San Francesco in Via Montenapoleone, 22 a Milano, dove porteranno le proprie esperienze grandi personaggi dello show business tra i quali: Francesco Facchinetti, Claudio Trotta (Barley Harts), Mario Lavezzi e il Piotta.

Festa della Musica 2017

A livello collaterale nasce Il Mestiere della Musica con l’obiettivo di dare risposte concrete a tutti gli artisti, interpreti, esecutori che sognano di vivere del proprio talento, anche prima che il successo si palesi.

L’anno scorso sono intervenuti presidenti di enti e multi-nazionali, i quali hanno fatto capire che le istituzioni e l’industria italiana dello spettacolo stanno facendo certamente molto più di quello che l’opinione pubblica conosce, ma ciò non basta per garantire chances sufficienti alle future star della musica e dello spettacolo di affermarsi. Né il ruolo che era una volta di case discografiche e società di management, di ricerca e investimenti ‘a pioggia’ sui nuovi talenti, può essere svolto, nell’attuale situazione di mercato, dai “talent-show” televisivi, le cui finalità organiche sono comunque altre.

Questa volta il tema del nostro incontro sarà focalizzato sulle dinamiche e le conoscenze che possono determinare oggi una reale possibilità per gli artisti di individuare l’indirizzo giusto per vivere del proprio lavoro, grazie non solo al talento ma anche all’utilizzo di linguaggi e di sistemi idonei a consolidare e divulgare il proprio progetto artistico. I temi saranno i seguenti :

  • Discografia digitale e collecting: SERGIO CERRUTI (JUST Entertainment)
  • Influencer e Web-star: FRANCESCO FACCHINETTI
  • Live shows: CLAUDIO TROTTA (Barleyarts)
  • Carriere ‘alternative’ dalla strada al passaparola: PIOTTA
  • Cinema-Teatro-Fiction per il futuro: ANTONIO GERARDI
  • No more talent-shows? E un Sanremo diverso: MARIO LAVEZZI
  • Accesso a fondi privati e pubblici per lo spettacolo: On. STEFANO MAULLU (Vice Presidente Commissione Cultura Parlamento Europeo)

Gli artisti che partecipano al Contest “Promuovi la tua musica”, la cui finale regionale si terrà il 24 giugno al Teatro Martinitt di Milano , avranno l’occasione di confrontarsi con gli addetti ai lavori sopra citati e di presentare i loro progetti artistici.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento