Paola Iezzi - Se Perdo Te. Foto di Paolo Santambrogio
Paola Iezzi - Se Perdo Te. Foto di Paolo Santambrogio

Paola Iezzi: esce “Se perdo te” ed è subito un successo

Paola Iezzi esce con ‘Se perdo te‘  per supportare la nuova strada come dj. Esordio al 1° posto della classifica dance in Italia, al 3° in Spagna, al 5° in Argentina. Al 3° posto della classifica Top Album in Italia.

Paola Iezzi - Se Perdo Te. Foto di Paolo Santambrogio
Paola Iezzi – Se Perdo Te. Foto di Paolo Santambrogio

Reduce dalla fine del progetto con la sorella Chiara, durato 17 anni e otto album di successo, e dopo una felice nuova esperienza come conduttrice TV nel programma estivo dedicato ai tormentoni ‘Nord Sud Ovest Est ‘ (tormentoni on the road) con i colleghi Max Pezzali e Jake La Furia, Paola Iezzi decide di inaugurare una nuova vita proponendosi anche in veste di DJ. Lo fa restando fortemente ancorata alla sua attività come cantante, entertainer ed artista eclettica a tutto tondo.

Esce dunque “Se perdo te”, una reinterpretazione in chiave anni ’80 ultramoderna, del celebre successo di Patty Pravo. Il progetto nasce, in realtà come soundtrack di uno splendido cortometraggio di moda, dal titolo Eliza, diretto dal fotografo Paolo Santambrogio. Da qui l’idea di Paola di produrre un ep corredato dalla versione italiana e inglese prodotte e arrangiate da Michele Monestiroli (produttore, arrangiatore e polistrumentista) e 8 remix realizzati dai quattro giovani dj .

Non si tratta del disco solista di Paola iezzi, ma, come dice l’artista, di un progetto transitorio per supportare la sua nuova strada come dj. “ Sono innamorata di tutto ciò che è sinonimo di bellezza, qualità e novità. Sono attratta da tutto ciò che mi provoca forti emozioni, passione e sentimento. Amo il mio mestiere di “performer” perché mi permette di esprimere tutto quello che ho dentro e quello che apprendo dal mondo, dalle persone che incontro e dalle esperienze che faccio.

La vita è un viaggio meraviglioso che si muove continuamente. Mi piace l’idea di evolvermi, restando fedele a ciò in cui fortemente credo. I valori come l’amicizia, l’amore, il rispetto, il senso del bello, la solidarietà, accompagnano da sempre la mia vita e mi guidano in tutto quello che faccio come artista e professionista. Tutto intorno si evolve e si trasforma. E la vita è un’esperienza meravigliosa per questo”.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento