Luca Napolitano

Luca Napolitano, il live a Casa Sanremo

La kermesse ospita Luca Napolitano

Luca Napolitano, giovane cantante reso noto al grande pubblico grazie al reality show Amici di Maria De Filippi, si esibirà a Casa Sanremo, presso il Palafiori, area hospitality del Festival, martedì 7 febbraio alle ore 20:00.

Luca Napolitano

Il cantautore torna, per il secondo anno consecutivo, ad esibirsi nell’area dedicata agli artisti, addetti ai lavori e giornalisti, con un medley di due brani “Ci Whatsappiamo”, ultimo lavoro discografico, e “Forse forse”, il primo successo, ed una personale interpretazione del brano “Vedrai vedrai” di Luigi Tenco, omaggio all’artista scomparso nel 1967 a Sanremo.

Luca ha dichiarato: “Sono felice di essere tra i nomi degli artisti che terranno gli showcase sul palco di Casa Sanremo, che in questo 2017 compie dieci anni. Ringrazio l’organizzazione, Gruppo Eventi, per avermi concesso l’opportunità di calcare un palco autorevole e sul quale si esibiranno anche i cantanti in gara all’Ariston. Quest’anno, oltre a proporre un medley dei miei brani, desidero omaggiare Luigi Tenco, grande interprete ed autore, nel 50° anniversario della sua scomparsa. La sua musica è straordinaria, fonte di ispirazione per me e varie generazioni. Ogni appuntamento live genera emozioni ed io intendo viverle appieno ed è l’augurio che invio anche a Carlo Conti, presentatore e direttore artistico del Festival di Sanremo, e in modo particolare alla co-conduttrice Maria De Filippi, donna e professionista ammirevole, artefice della realizzazione del mio sogno musicale”.

Luca Napolitano, cantautore e polistrumentista, divenuto noto nel 2008 grazie alla partecipazione ad “Amici” di Maria De Filippi è un artista prolifico e versatile. Nel corso della sua carriera ha pubblicato quattro album, ha conquistato città oltreoceano, ed ha realizzato collaborazioni interessanti.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento