Paolo Conte

Paolo Conte ed il nuovo Amazing game

Le registrazioni di Paolo Conte in un album

Quasi 80 anni e non sentirli, infatti nel nuovo anno, precisamente a Gennaio, Paolo Conte compirà cifra tonda e festeggerà con un nuovo progetto tutto strumentale: Amazing game, 23 registrazioni realizzate in epoche diverse, un album che arriva a due anni di distanza da Snob sostenuto dalla Decca Records.

Paolo Conte

Tanti brani del passato dal 1990 fino ai nostri giorni con ispirazioni di musica classica e da camera, senza però perdere lo stile che contraddistingue il bravissimo cantautore astigiano. Diversi successi che in passato vennero suonati per colonne sonore di spettacoli teatrali e non solo, sono stati riproposti a distanza di tempo, “rispolverandoli” e ripresentandoli per la gioia dei tantissimi fan.

Oltre 42 anni di carriera, durante i quali ha dato vita a canzoni indimenticabili che anche a distanza di tempo risultano essere “sempre verdi”: La ragazza fisarmonica, Una giornata al mare, La fisarmonica di Stradella ma anche Onda su onda, Via con me ed Azzurro la cui musica è per l’appunto di Paolo Conte.

Un compleanno particolare quello che si appresta a festeggiare, preceduto da un progetto davvero unico in cui però rimane fedele al suo spirito creativo, oltre vedere realizzato un nuovo tour che partirà da fine mese di Ottobre, dove il bravissimo artista tornerà a calcare i palchi di molti teatri sia in Italia che in Europa, iniziando da Roma il 22 e 23 Ottobre, proseguendo per Brescia il 29 Ottobre, Milano 11-12 Novembre, Torino il 12 Dicembre per poi raggiungere tappe estere come Parigi ed Amburgo.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento