Notte New Trolls

Notte New Trolls a Lignano Sabbiadoro

Notte New Trolls

Il mito dei New Trolls tutto in una notte

In queste calde sere d’estate 2016 si tiene a battesimo uno degli eventi musicali più attesi dal pubblico, Notte New Trolls. Dopo avere intrapreso percorsi artistici diversi,è ora ufficiale il ritorno sulle scene di Gianni Belleno, Ricky Belloni, Nico Di Palo, Giorgio Usai che, insieme ad Andrea Cervetto e Alex Polifrone, danno vita a questo meraviglioso spettacolo.

La nuova formazione vede insieme quasi tutti i membri originali, gruppo nato a fine anni Sessanta, che ha saputo ritagliarsi uno spazio originale nel panorama musicale italiano, grazie alla particolare vocalità polifonica che da sempre lo contraddistingue.

Alla base di questo nuovo progetto, c’è la voglia di scambiarsi quella musicalità che ha entusiasmato il pubblico per cinque decadi ed il desiderio di aggiungere un nuovo capitolo al proprio percorso artistico.

Notte New Trolls è la riscoperta di una grande realtà musicale italiana. Prima tappa il 17 agosto, a Lignano Sabbiadoro, in Piazza Marcello D’Olivo alle 21.30.

New Trolls

Sono un gruppo musicale rock progressivo italiano. Fra le loro opere si trovano alcune delle pietre miliari del genere, come il celebre Concerto grosso per i New Trolls. Alla fine degli anni settanta la produzione del gruppo si è orientata verso sonorità più pop-rock, pur mantenendo alcune delle caratteristiche distintive del progressive come gli arrangiamenti elaborati, il virtuosismo tecnico delle esecuzioni e i cantanti polifonici molto strutturati.

Su Redazione

Redazione Giornalistica