Silvia Mezzanotte

Silvia Mezzonotte, Esseri Umani a Mazara del Vallo

Silvia Mezzanotte

Con la The Vocal Academy in scena Silvia Mezzonotte

Silvia Mezzanotte torna a far parlare di se per uno spettacolo musicale che si terrà il 26 maggio al Collegio dei Gesuiti di Mazara del Vallo (TP). Esseri umani, con la The Vocal Academy, accademia di canto aperta a settembre scorso da Riccardo Russo e Silvia Mezzanotte (per 10 anni voce dei Matia Bazar) porta in scena lo show.

Silvia Mezzanotte ha dichiarato: “Questa volta ho scelto io stessa il titolo dello spettacolo. Perchè il mondo musicale che vogliamo rappresentare prende fortemente origine dalla nostra umanità, e in quanto i coach Silvia Dolores, Federica Lamberti, Angela Messina, Piero Palermo, il direttore artistico, Riccardo Russo, la regista e acting coach Giorgia Di Giovanni e io stessa, abbiamo messo a disposizione dei nostri allievi tutti gli strumenti professionali di cui disponiamo, con l’intento di indurli a cantare sfruttando appieno quella gamma di emozioni che la più o meno giovane età fa loro esplodere nel cuore“.

All’interno della scaletta, molte le canzoni per solisti e duetti, un bellissimo omaggio a Michael Jackson, un momento di musica e recitazione dedicato al musical Sweeney Todd, un divertente medley Disney che vede protagonisti i più piccoli, e la partecipazione straordinaria di Silvia Mezzanotte, che si esibirà con gli allievi.

Sarà un momento di cultura e musica insieme – continua la Mezzanotte – di interazione con i giovani talenti della The Vocal Academy, con i quali ho scelto volontariamente di condividere il palcoscenico e di mettermi in gioco e desidero ringraziare l’amministrazione comunale per l’attenzione all’arte che sempre manifesta“.

Dichiara infine Riccardo Russo, direttore artistico della TVA: “Ci tengo a sottolineare che non si tratta di un saggio scolastico, ma di una vera e propria première di uno spettacolo avvincente ed emozionante allo stesso tempo, interamente prodotto con le energie della The Vocal Academy “. Conduce la serata ad ingresso libero, Joselita D’Annibale.

Su Redazione

Redazione Giornalistica