Volantino RadioHead

Radiohead e la sparizione social

Volantino RadioHead

I Radiohead spariti dal web…ma prima un volantino

Subito scoperta la sparizione di tutto quello che è Radiohead dal mondo del web. Ovviamente, come nella migliore delle occasioni social, i primi a rendersene conto sono stati proprio gli utenti dei social network e nello specifico quelli di Reddit. Dal sito delle social news, la notizia è subito rimbalzata sui siti di informazione e trattata dal network di musica alternativa americana Pitchfork.

Una cancellazione totale di se stessi dal mondo del Web. Questo è quello che è stato pianificato dai Radiohead che sono completamente spariti, rendendo inaccessibile ad ogni tipo di contenuto il sito web ufficiale, la pagina Facebook e l’account di Twitter ufficiali che ad oggi non contengono più post, immagini, foto di copertina e quant’altro.

Nota curiosa è che lo stesso è successo anche per l’account personale di Thom Yorke, il cantante. Segno storico di un loro brano che cantava: “How to disappear completely”, che tradotto vorrebbe significare: come scomparire completamente.

I fans dei Radiohead, però, il giorno prima, hanno ricevuto un volantino misterioso da parte della band di Oxford sui quali era leggibile: “Sing the song of sixpence that goes – Burn the witch – We know where you live”, con il logo dell’orsacchiotto della band ed in bianco e nero. Il testo risale ad una filastrocca titolata “Sing a song of sixpence” ed al brano “Burn the witch”. Solitamente in queste occasioni ci si aspetta il lancio di qualche nuova fatica discografica…e noi staremo a vedere!

Su Redazione

Redazione Giornalistica