AC/DC e Axl Rose

AC/DC e Axl Rose di nuovo insieme

AC/DC e Axl Rose

Il binomio AC/DC & Axl Rose pronto per affrontare i concerti

Gli ultimi sviluppi hanno sancito la definitiva collaborazione tra la band e il vocalist. Ovviamente, le premesse c’erano tutte. Anzi e a questo punto, le premesse si sono trasformate in promesse: la promessa da parte della band di Angus Young di accettare un nuovo vocalist, e la promessa del cantante dei Guns di essere quel vocalist. Tutto questo per 22 show.

Come risaputo, il disturbo di salute dell’ottimo cantante storico degli AC-DC, ha creato non poco disagio all’interno del gruppo e, ovviamente, si è dovuto correre ai ripari per mantenere i programmi concertistici.

In un primo momento, si era parlato addirittura di un intervento di Dave Evans, il cantante presente nell’era pre Bon Scott. I risultati, visti gli esiti e in riguardo a Dave, sono stati negativi. I problemi di Brian, secondo alcune interpretazioni, sono stati anche causa di un certo malumore di Angus Young verso lo stesso cantante. Insomma, per Young, Brian avrebbe trattato la propria salute uditiva con leggerezza. Comunque stiano le cose, ora e con l’arrivo di Axl, l’entourage della band australiana ha voluto far sapere che l’allontanamento di Brian Johnson dal ruolo di cantante della band, è avvenuto senza astio. Bisogna dire anche che, l’arrivo di Axl negli AC/DC, non è stato privo di incognite. Infatti, anche il cantante dei Guns ha problemi di salute. Axl Rose, oltre a non essere al top della sua condizione fisica e vocale, pare abbia anche dei problemi a una gamba, probabilmente in seguito a una recente caduta. Comunque, l’ingresso è avvenuto, anche perché il vocalist dei Guns N’ Roses ha mostrato, nelle ultime quattro date della sua band originaria, di saper fronteggiare il pubblico con professionalità.

I primi approcci tra Axl Rose e gli AC/DC risalgono al 19 marzo scorso. Per quella data il cantante si trovava ad Atlanta. E non era lì per i Guns N’ Roses. In quel frangente, alcuni osservatori del mondo della musica, non ci misero molto a intuire che si stava muovendo qualcosa. Insomma, era proprio ad Atlanta che si era arenato il tour degli AC/DC. In seguito, Axl Rose e gli AC/DC si sono visti insieme in giro: l’unico assente era Brian Johnson. Le 22 date dei ‘nuovi’ AC/DC sono state programmate così: 12 in Europa, dal 7 di maggio al 12 giugno; e 10 negli USA, queste ancora in fase di definizione. È notizia di qualche giorno fa, che abbia avuto esito una prima ‘prova’ del duetto Axl Rose & AC/DC. Si sta parlando del palco di Coachella, in uno dei recenti concerti dei Guns N’ Roses. In questa occasione, Angus Young è salito con la sua chitarra e si è messo a improvvisare in una jam sulle note di Riff Raff e Whole Lotta Rosie.

Su Redazione

Redazione Giornalistica