Mondo Marcio

Mondo Marcio e la sua Freschezza del Marcio

Mondo Marcio

Quattro chiacchiere con Mondo Marcio sul nuovo disco

In occasione della promozione di Mondo Marcio con il suo nuovo album La freschezza di Marcio, abbiamo scambiato quattro chiacchiere con lui e parlato dei nuovi progetti all’orizzonte.

Benvenuto su La Gazzetta dello Spettacolo, ci racconti della nascita di “La freschezza del Marcio”?

L’idea è quella di mostrarsi senza maschera e di abbattere in linea di massima tutti i clichè del mondo dell’hip hop classici. E’ un album sincero ed onesto che vuole portare chi lo ascolta ad uscire dai luoghi comuni e dalle retoriche.

La musica ed il mondo del web: come si pone Mondo in merito?

E’ molto bella questa nuova realtà che si è venuta a creare sul web, principalmente perchè ci permette di condividere le opinioni. Praticamente adesso con Internet e principalmente con i social network, l’opinione di un professione laureato ipotetico, è la stessa ed ha quasi lo stesso peso di quella di un ragazzino che sta sul web a dire la sua. Questo rende tutto più libero, democratico e veloce.
I fan che ora diventano più rapidi con le critiche e con gli elogi creano così confronto ed a me piace tantissimo. Tra chi fa la musica e chi la ascolta, chi la crea e chi la giudica, trovano un punto di incontro diretto ed essenziale.

Nel nostro ultimo incontro anticipavi il libro La città fantasma, a che punto siamo?

La città fantasma è finita ed il libro uscirà già prima dell’estate, ma non diciamo altro.

Come si evolvono i progetti post-album?

E’ appena uscito il disco e di conseguenza questo è il nuovo progetto sul quale stiamo lavorando e da qui partirà anche l’estate dei live. Nel live io sarò accompagnato da una band. A differenza di quel che molti pensano, la band è li perchè nel disco c’è musica vera e suonata. C’è tanto tanto live nel mio album e di conseguenza ho voluto portarla anche nel tour perchè penso sia l’ideale. Per chiunque volesse seguirmi e conoscere le date può seguire il mio sito ufficiale www.mondomarcio.net.

Su Redazione

Redazione Giornalistica