RIO

RIO: parte il Tour Invernale Mareluce

RIO

I RIO sono attualmente in rotazione radiofonica con il singolo “Un colore splendido” terzo estratto dal Best of “Mareluce”, album uscito in occasione dei 10 anni di attività della band. Con questi presupposti, la band è pronta a ripartire in tour per presentare i brani presenti nel Best of…

Mareluce contiene 32 tracce raccolte in un doppio CD scritte in 11 anni di musica e 4 inediti che delineano “probabilmente”, un nuovo percorso musicale per il gruppo emiliano. L’album “Mareluce” segna un importante traguardo per la band che ha all’attivo 5 album da cui complessivamente sono stati estratti 20 singoli e un’intensa attività live con oltre 600 concerti in tutto il mondo.

I RIO sul palco sommano tre aggettivi che da anni contraddistinguono e identificano il loro suono: positività, solarità ed energia. Il concerto è dinamico, in un continuo interagire con il pubblico attraverso le canzoni, passando dalle ballate storiche come “Pezzo di cielo” e “Voglia di te”, alle canzoni più radiofoniche come “Gioia nel Cuore”, “In ogni istante” e “Come ti va”!
L’atteggiamento ribelle della band si accentua dal “vivo”, creando momenti carichi di energia alternati ad altri più passionali e caldi.

Sensibili all’ecologia consolidano anno dopo anno un rapporto di collaborazione con “Lifegate”, organizzazione che si occupa di riciclaggio e riforestazione ambientale.

Queste le prime date del Tour invernale “Mareluce” che vedrà impegnata la band:
20 Novembre – L’asino che vola (ROMA)
21 Novembre – Rusty Nail (Crispiano TA)
22 Novembre – Fabric (Portici NA)
27 Novembre -Vox (Nonantola MO)
4 Dicembre – Live 23 (Bosco Marengo AL)
5 Dicembre  – Birreria Trenti (Pove del grappa VI)
11 Dicembre – Primopiano (Quistello MN)
18 Dicembre – Blueshouse (Milano)

A breve l’esclusiva intervista ai RIO fatta da “La Gazzetta dello Spettacolo”.

Su Redazione

Redazione Giornalistica