Feliz Verano Amapola 2017

Feliz Verano, il fashion event Amapola

Feliz Verano, Amapola, un fashion event ispirato alle contaminazioni etniche andaluse interpretate dalla creativa Ester Gatta, messo in scena da Eles Couture in occasione del suo primo anniversario.

Feliz Verano Amapola 2017
Feliz Verano Amapola 2017

La serata, condotta da Maridì Vicedomini, si è svolta nella ridente location del Green Park Tennis a Posillipo ed ha visto la partecipazione di cinquecento invitati, esponenti del mondo del professionismo, dell’impresa e dello spettacolo tra cui gli attori Giacomo Rizzo ed Ernesto Mahieaux, la show woman Lucia Cassini ed il brillantissimo comico Alessandro Bolide di Made in Sud.

In un’atmosfera tipica delle misteriose corti andaluse, al ritmo di nacchere e suoni gitani, con una scenografia ed una coreografia perfette curate da Sasà Giglio e Barbara Coscetta di Bombon Flower, hanno sfilato in passerella 32 outfit, ognuno dei quali confezionati rigorosamente in maniera artigianale con stoffe pregiate dalle nuance brillanti e dai tagli sartoriali.

Misteriose corti andaluse, al ritmo di nacchere e suoni gitani per la collezione Amapola di Ester Gatta

Particolare, l’abito da sposa Red Passion, realizzato in mikado impreziosito da applicazioni di pietre e corredato da lungo velo di tulle in tinta come anche l’abito di tulle ricamato dalle calde tonalità del beige con applicazioni floreali del papavero, simbolo di Amapola. Molto apprezzate le performance artistiche che si sono alternate sul palcoscenico quali il flamenco “fuori programma” interpretato dagli esilaranti Giacomo Rizzo e Lucia Cassini, la danza contemporanea gitana offerta dalla Mart Company con la coreografia di Marco Augiero ed il live show di uno scatenatissimo Alessandro Bolide, già interprete con Ester Gatta dell’adattamento teatrale del film “Troppo Napoletano che ha annunciato la ripresa in autunno della relativa tournee, atteso il grande riscontro di pubblico ottenuto in questa stagione.

Ad appena un anno dal debutto nel mondo del Fashion, “Eles Couture” è già presente in maniera significativa anche nello spettacolo grazie alla vincente partnership al Gala del Cinema e della Fiction 2016, sezione “Cinema & Moda” ed alla realizzazione di alcuni dei costumi di scena al femminile della pièce teatrale “Troppo Napoletano”. Oggi “Eles Couture” rappresenta un brand che, come afferma la sua stessa ideatrice, intende soddisfare le esigenze di “Amapola”, una donna con due anime, dinamica professionista, mamma attenta ed amorevole di giorno, amante trasgressiva e passionale di notte.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento