Vicoli Santi - Fashion Show Vicoli d'Oriente

Vicoli Santi, una collezione dal taglio d’Oriente

Fashion Show per Vicoli Santi

Un titolo interessante per il Fashion Show di Vicoli Santi del maestro Luciano Esposito: Vicoli d’Oriente. In scena al Grand Hotel Parker’s di Napoli venerdì 7 aprile, la collezione Primavera/Estate 2017.

Vicoli Santi - Fashion Show Vicoli d'Oriente

Contaminazioni etniche provenienti da misteriose terre d’Oriente liberamente interpretate ed “adattate” dal maestro Esposito a tutto ciò che costituisce tradizione, gusto ed eleganza propri della tradizione sartoriale napoletana: questo il mood della Collezione.

Le dichiarazioni

Il couturier Luciano Esposito ha dichiarato: “Quest’inverno ho fatto un viaggio in India ed in Turchia e sono rimasto particolarmente affascinato dai colori e dai tessuti preziosi dei costumi del luogo; al mio ritorno a Napoli, ho cominciato a pensare di voler realizzare abiti che s’ispirassero alla magia delle notti di Sherasade, immaginando danzatrici del ventre che si muovevano tra i vicoli della mia città in un’atmosfera nella quale si alternavano in maniera armonica, senza mai sovrapporsi, i simboli della nostra cultura come San Gennaro ed il corno scaramantico e quelli di terre lontane ricche di fascino e di mistero.

Dall’idea alla realizzazione: ed ecco che è nato Vicoli d’Oriente, il mio fashion tribute alla bella stagione, una suggestiva fusione tra due mondi ugualmente affascinanti, apparentemente lontani, ma nella realtà molto vicini“.

Protagonisti in passerella, 40 outfit realizzati in maniera rigorosamente artigianale con tessuti pregiati quali la seta stampata, organza, chiffon, curati nei tagli e nel design, arricchiti da ricami e da applicazioni di micro-pailletes, perline e swarovski, passamanerie in oro; i colori brillanti, tipici della bella stagione come il turchese, l’arancio, il glicine, blu cobalto oltre al classico nero. Le linee, morbide e fluttuanti, tipiche dei kaftani d’Oriente, le lunghezze rigorosamente fino alla caviglia ma spesso anche un po’ asimmetriche. Le calzature di Eddi Cuomo, mentre i gioielli sono realizzati da Alamèjewerly.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento