Anna Falchi

Grotta dei Desideri 2016 ospita Anna Falchi

Anna Falchi

Anna Falchi ospite della kermesse di Amantea

Alla dodicesima edizione della Grotta dei Desideri sarà Anna Falchi la star del gran galà. Una bellezza nordica per le origini e latina per il temperamento, alla quale consegnato il premio Media Event alla carriera: un riconoscimento per un’attività professionale quanto mai variegata che restituisce l’immagine di un’artista a tutto tondo che ha saputo innovare e rinnovarsi.

In merito a questo, la stessa Anna Falchi ha dichiarato: “Sono davvero felice di questo riconoscimento. Ho avuto modo di conoscere a fondo la realtà della Grotta dei desideri: più che un fashion contest, un laboratorio di idee e di sapere. Spero di poter dare agli stilisti in concorso il mio contributo, ma soprattutto la mia esperienza“.

Ne ha parlato anche il direttore artistico della kermesse, Ernesto Pastore: “La partecipazione di Anna Falchi alla Serata di Gala è motivo di orgoglio. Ospitiamo una delle donne più belle al mondo che si è impegnata per realizzare il suo sogno, coniugando fascino e bravura“.

Anna Falchi è solo una delle grandi star che godranno del sole e del mare di Amantea. Come già confermato sarà presente anche l’attrice Milena Miconi e non mancherà il cabaret d’autore di Enzo Polidoro, Claudia Borroni e Didì Mazzilli che direttamente da Zelig presenteranno un frizzante estratto dal “Virus Show”.

Quattro le serate in calendario. L’1 agosto in piazza San Francesco a Campora San Giovanni, con il supporto dell’associazione “Aics – No Limits”, si terrà la Serata di Anteprima. Il 2 agosto, presso l’Hotel La Principessa, avrà luogo la Fashion Dinner: un connubio perfetto tra l’arte sartoriale e quella visiva e gustativa che gli chef riescono a profondere nei piatti, declinando così in diversi modi il concetto di sensualità. Il 3 agosto l’appuntamento è nella piazzetta dedicata agli Amanteani nel mondo, lungo la centralissima via Margherita ad Amantea per una iniziativa molto particolare intitolata semplicemente “Dalla parte delle donne”: tra le presenze già confermate, la criminologa Monica Capizzano.

Il 4 agosto alle ore 21, presso la cornice d’incanto del Parco della Grotta, il gran finale: la Serata di Gala. La commissione di valutazione sarà presieduta dal maestro Graziano Amadori che presenterà in esclusiva e in anteprima assoluta una speciale collezione ispirata ad Amantea e alla Grotta dei desideri. Tra i componenti della giuria una presenza di rilevanza assoluta: la stilista Sonia Fortuna. Una passione, la sua, di stilista pura, fedele ad uno stile che si è mantenuto fino ad oggi inconfondibile, anticipando sempre le tendenze della moda con le sue collezioni create con tessuti originali da lei stessa disegnati e finiture realizzate a mano secondo la migliore, antica, tradizione italiana. Siederà in giuria anche Anna Calviello, astro nascente della moda italiana, cresciuta di pari passo con l’evolversi della Grotta dei desideri, incarnandone al meglio lo spirito e la visione organizzativa.

Su Redazione

Redazione Giornalistica