ModArte

ModArte, stile e movenze sotto le stelle

ModArte

ModArte, la moda che abbraccia la cultura partenopea

Unire moda ed opere d’arte a Napoli è stata l’intenzione principale di ModArte. Mettere insieme la storica arte sartoriale partenopea insieme alle altre nobili discipline locali come musica classica interpretata magistralmente è poi un beneficio di pochi. Questo e tanto altro è stato l’evento di Piazza Dei Martiri a Napoli, con la riuscita dell’intento di ModArte, che martedì 5 luglio, ha visto come protagonista moda e spettacolo, oltre che il recupero e la salvaguardia dell’immenso patrimonio archeologico della città di Napoli.

La collaborazione tra l’associazione “I sedili di Napoli” con l’Officina delle idee e la ConfCommercio con la mediazione di Rosa Praticò, la collaborazione della Clarence Management e tante altre sinergie coinvolte del mondo del make-up, dell’hair styling e delle creazioni di bijou d’eccellenza, vuole attirare l’attenzione su quanto di straordinario dal punto di vista architettonico ed archeologico, sia facilmente reperibile volgendo lo sguardo a destra e a manca per i viottoli dei Decumani e del Centro Storico.

L’evento fatto di sfilate di abiti che esaltano la tradizione sartoriale della nostra città, ha visto quattro nomi altisonanti come: Roberta Bacarelli (prima stilista a creare un ‘concept store‘ nella nostra città e estro artistico particolarmente attento al vintage), Ferdinand (giovane stilista e sarto, nonché designer e look maker, vincitore del premio Fashion in Paestum 2014 è attualmente in onda su Radio CRC con una trasmissione dedicata alla moda), Nino Lettieri (allievo di Ferrè , consacrato enfant prodige della moda italiana e stilista apprezzato anche oltre Oceano) e Alessio Visone (apprezzatissimo stilista che vanta nel suo curriculum preziose collaborazioni con Rocco Barocco e Ferrè, nonché amico fidato di moltissime star del mondo dello spettacolo, che di lui si fidano ormai ciecamente).

A condurre l’evento Veronica Maya con tanti ospiti illustri, quali Alessandro Macario (primo ballerino del Teatro San Carlo) e Linda Airoldi (soprano), oltre che Maurizio Aiello, Cristina Donadio (Scianel della serie Gomorra 2) e la bellissima voce di Stefania De Francesco. Ancora volti come Ilaria Iannuzzi (Miss Athena Lemnia 2015), Anna Capasso, Alessandra Clemente, Gianluca Di Gennaro e tanti altri…

Su Facebook le foto della serata:

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento