Miss Sud Italia 2016

Miss Sud Italia 2016, si parte

Miss Sud Italia 2016

Tutto pronto per il concorso Miss Sud Italia

Un concorso di bellezza per giovanissime del Sud, parliamo di Miss Sud Italia. Accanto a Ragazza in Jeans, è il concorso dedicato alla bellezza nel Mezzogiorno ideato da Gino Stabile. Il concorso gratuito a carattere dilettantistico, si svolge da Giugno a Settembre ed è realizzato con una serie di selezioni sia provinciali che regionali e coinvolgono principalmente location suggestive del Sud Italia, per arrivare poi alla finale nazionale.

La giuria tecnica selezionatrice sarà composta da personaggi del mondo della moda, dello spettacolo e dello sport, e le singole vincitrici delle tappe concorreranno per il titolo di Miss Sud Italia 2016. Il concorso prevede 4 fasce e nello specifico:

  • Miss Sud Italia: Ambasciatrice della bellezza mediterranea in rappresentanza delle caratteristiche della donna del Sud italia (età 18/28 anni)
  • Ragazza in Jeans: Selezione delle teenager che si evidenziano per simpatia e spontaneità (età 14/17 anni)
  • Miss Sud – Cinema e TV: Fascia per le aspiranti attrici
  • Miss Sud – Moda: Fascia riservata alle concorrenti predisposte alla moda (altezza minima di 1.73 taglia 40/42)

La finale nazionale si terrà a Paestum il 9 ed il 10 Settembre 2010. La serata sarà condotta da Marco Senise con Pino Guerrera e Ione Naddeo (Miss Sud Italia 2015). Le coreografie sono di Antonia Delle Cave.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento