Prima Donna Collection

Dino Frittoli e la Comunicazione Fotografica

Prima Donna Collection

Dalla splendida terra pugliese, ricca di paesaggi, mistero e fascino incontaminati, nasce a Putignano in provincia di Bari, Dino Frittoli: noto fotografo di fama internazionale.

Una passione che si nasconde all’ interno di uno spirito sensibile ed attento : un amore sbocciato fin da bambino verso l’ obbiettivo della sua prima macchina fotografica. L’ attenta analisi della realtà fusa sapientemente con la sua visione onirica , lo portano a maturare un percorso con un suo linguaggio fotografico ad alto livello. La continua ricerca al dettaglio senza eccessi, la sua pulizia a livello d’immagine e comunicazione , lo porteranno dopo il 1988 , ad emergere come fotografo di moda per noti brand quali : ” Primadonna Collection”, ” Cesare Paciotti Kids”, ” Ferrari Life Style”, ” Byblos boys& girls”, ” GF Ferre’ e tanti altri.

La sua poetica di oltre vent’ anni di carriera , lo spingono sempre a ricercare l’essenza in ogni suo progetto : come la pubblicazione del libro :” Oltre il cerchio del circo” uscito nel 2011. Una raccolta di scatti con un ottica surreale e sospesa, ma nello stesso tempo intima, psicologica , che va al di là dello scintillio della scena.
Interessante ed intensa ,la sinergia nata in questi ultimi anni ,con l’ Art director Giusy D’Onghia per la nota “Kulto’ Hair Academy”, per la quale ha creato le sue importanti “Ikone”: simbolo del noto marchio di eccellenza nel settore della bellezza, ed hair design.
Dino Frittoli ogni volta conferma la sua grande competenza in campo fotografico , ottenendo successi prestigiosi, nati dalla sua grande umiltà e passione :come se fosse sempre un semplice principiante…

Su Stefania Merello

Appassionata di Psicologia, Estetica e Benessere, legati al mondo della Comunicazione Fotografica, Artistica e della Cartomanzia