Allah, San Gennaro e i tre kamikaze di Pino Imperatore

Allah, San Gennaro e i tre kamikaze di Pino Imperatore

Nuova avventura letteraria per Pino Imperatore

Pino Imperatore scrittore, umorista sta per presentare sul mercato letterario il nuovo attesissimo romanzo: Allah, San Gennaro e i tre kamikaze che dal 16 Maggio sarà presente in tutte le librerie. Un romanzo intrepido e corrente, un’opera irridente e spassosa, dove viene sottolineata come sfondo principale l’importanza dell’inserimento e dell’unione, senza emarginazioni ma rispettando, reciprocamente, convinzioni dei popoli attraverso una maggior ampiezza di vedute ed usando le armi dell’ironia come risposta all’estremismo e al livore, perché spesso una risata fa molto più rumore di una protesta.

Allah, San Gennaro e i tre kamikaze di Pino Imperatore

La trama è davvero originale, e ruota intorno a tre personaggi Salim, Feisal e Amira che sono stati addestrati da un uomo impietoso, il Macellaio, il quale è riuscito a renderli invincibili per la loro missione che si svolgerà proprio a Napoli. Un attentato in una delle città più belle del mondo, nella quale dovranno cercare un covo senza non poche difficoltà e sorprese. Ognuno dei tre terroristi dovrà tenere a bada un obiettivo: Salim sorveglierà i vari mezzi di trasporto, Feisal si occuperà dei numerosi monumenti ed Amira sarà l’ osservatore della vita sociale. I tre giovani, però, non hanno fatto i conti con la bella città partenopea che puntualmente sconvolgerà i loro piani.

Riusciranno gli audaci terroristi a svolgere la missione per la quale sono stati addestrati? Oppure Napoli con i napoletani, le varie meraviglie che la caratterizzano, saranno in grado ammorbidire gli animi e far cambiare il percorso agli eventi?

Pino Imperatore è fra gli umoristi e scrittori più amati del panorama letterario, molti sono stati i bestseller di successo fra questi vanno ricordati : In principio era il Verbo, poi vennero il soggetto e il complemento, La catena di Santo Gnomo, Manteniamo la salma, Questo pazzo pazzo pazzo mondo animale, Tutti a posto e niente in ordine, Benvenuti in casa Esposito ( da cui é stata liberamente tratta una commedia teatrale scritta da Pino Imperatore in collaborazione con Alessandro Siani e Paolo Caiazzo), Bentornati in casa Esposito, Sei personaggi in cerca di Totore scritta con Francesca Gerla.

Su Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Lascia un commento