Ciro Giustiniani e Mariano Bruno in libreria

Mariano Bruno e Ciro Giustiniani, tempo di libri

Da Made in Sud al Mooks-Mondadori Bookstore

Nuove avventure si palesano all’orizzonte di Mariano Bruno e Ciro Giustiniani amati comici e veterani della trasmissione televisiva Made in Sud che prenderà il via il giorno 8 Marzo su Rai Due in prima serata.

Ciro Giustiniani e Mariano Bruno in libreria

I due simpatici artisti partenopei il giorno 1 Marzo alle ore 18 30, presso Mooks-Mondadori Bookstore di Piazza Vanvitelli a Napoli, presenteranno i loro libri che si intitolano rispettivamente “Chi è Pigromen campa cent’anni” di Mariano Bruno e “Per mia mamma sorridere era già italiano” di Ciro Giustiniani.

Ci vuole arte anche nell’essere pigri, la pigrizia infatti è alla base del libro di Bruno Mariano, famoso anche per il suo personaggio Pigromen a cui è ispirato il libro. “Chi e’ Pigroman campa cent’anni” è edito da Rai Eri e dal 1 Marzo sarà disponibile in tutte le librerie per una lettura distensiva ed allegra, fatta di tanti racconti e favole divertenti ed originali, riadattate allo stile di vita di un perfetto pigro.

Stessa data di presentazione anche “Per mia mamma sorridere era già in italiano” edito da Rai Eri. Una storia di vita e di quotidianità che fa riflettere in una situazione tragicomica in cui in molti si rivedranno. Una lettura scorrevole per sorridere e pensare come si evince dalle parole dello stesso autore Giustiniani: “Tra gli autori di questo libro dovrei annoverare tutta le persone che anche per un solo istante mi sono passate avanti agli occhi, come location, tutte le strade percorse… dal mio quartiere “Barra” a dove sono nato San Giorgio a Cremano, passando da Napoli fino ad arrivare a Pozzuoli, per tornare ad Ercolano, Ponticelli, Paestum, il Premio Charlot e poi tante storie … Made in Sud…e…”

L’appuntamento con i due autori è per il 1 Marzo, una presentazione dove non mancheranno risate e divertimento e non possiamo che concludere con un grande “In bocca al lupo” per la nuova esperienza, facendo nostre ancora una volta le parole di Ciro Giustiniani: “Chi non molla la vince! I sogni si realizzano”.

Su Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Lascia un commento