Antonello Lauretti

Antonello Lauretti, dalla moda al TV

Incontriamo per voi Antonello Lauretti

Antonello Lauretti a 360 gradi: dopo il successo ottenuto con la partecipazione al reality A Cena da Me in onda su La7, il noto p.r. romano si lancia in un’altra esperienza, quella del web aprendo il suo blog personale, di eventi e feste di cui è organizzatore e a cui partecipano tanti nomi del mondo dello spettacolo, tra articoli delle maggiori riviste e siti online e flash dei fotografi…

Antonello Lauretti

Antonello Lauretti, sei passato dalla moda alla televisione e quindi al mondo del web…

Sì, ma qualsiasi cosa io faccia rimango sempre Antonello, quello per il popolo, per la gente. Non a caso il mio blog sta ottenendo tante richieste e la prospettiva è quella di crescere. Essendo uno che tra le altre cose organizza eventi, con questo mio blog cerco di farlo sapere a chi mi segue, creando un link con le persone che sono curiose dello show-biz segnalando gli eventi più importanti che avvengono a Roma e a Milano. Io sono un tipo volubile e in genere dopo un po’ le cose mi vengono a noia ma speriamo che non accada con il blog e che io continui ad avere il giusto entusiasmo per questa attività.

Di sicuro la figura del blogger oggi va molto di moda…

Sì, ma io non mi sento un blogger, ma piuttosto un trascinatore. Mi piace rendere particolari tutte le cose che faccio, eventi compresi, dare a tutto la mia impronta. A proposito, ho notato che la gente sembra innamorata del mio cognome. Mi chiamano tutti Lauretti e basta, non Antonello. A pensarci bene è così anche nella moda con le mie t-shirt.

Questo ti dà fastidio?

Ma no, figuriamoci, diciamo che il mio cognome ormai è un po’ un marchio di fabbrica. A me piace il rapporto con le persone, questo è uno dei motivi per cui ho aperto il blog, perché i contatti che avevo su Facebook non bastavano più a contenerle tutte.

Tra le feste che hai organizzato, qual’è stata quella che ti è piaciuta di più?

Tutte quelle dei miei compleanni. Ogni volta cerco di mettere in piedi qualcosa di esclusivo, con location particolari dove invitare personaggi noti. Ecco perchè le mie feste hanno sempre un ottimo riscontro anche sui media nazionali.

Tu sei un personaggio molto social. E’ vero che il tuo motto è “like is life”?

Sì, me lo ha suggerito una mia amica famosa ma non posso svelarvi il nome…Comunque sono molto orgoglioso di avere tanti followers che mi apprezzano. Quello che mi ha molto amareggiato è quando mi è capitato di essere circondato da gente che era soltanto curiosa di avvicinarsi al mio mondo, per conoscere vip e simili. Io do la possibilità a tutti di avvicinarsi, poi c’è chi rimane e chi se ne va. Però dispiace vedere che ci sono persone che hanno risucchiato la mia linfa vitale per poi voltarmi le spalle.

Nel mondo dello spettacolo è possibile farsi delle amicizie vere, leali?

Assolutamente no. Io ho pochi veri amici in questo ambiente, personaggi come Alessia Macari del Grande Fratello VIP, Antonella Mosetti anche lei al momento nella casa del GFVip, Aldo Montano, il chirurgo dei VIP Giacomo Urtis e qualcun altro…

Dopo la partecipazione a A Cena da Me su La7 hai altri progetti televisivi?

Ho parecchi progetti in tutti i campi. Chissà, presto potrei lanciare il mio profumo…Staremo a vedere quali prospettive mi riserva il futuro. Per adesso sono contento del successo che ho con tutti i miei followers e spero di crescere sia artisticamente che come persona.

Su Susanna Marinelli

Giornalista pubblicista, ha scritto tra le altre per le riviste Cioè, Debby, Ragazza Moderna, Vip, Eva 3000, Grand Hotel, Gossip, Tutto, Nuovissimo...Ha partecipato come ospite a varie trasmissioni tv tra cui La Vita in Diretta e in radio per Radio2Rai.

Lascia un commento