Inedito14

InediTO, Premio letterario Colline di Torino

C’è tempo fino al 31 gennaio 2014 per partecipare al bando della XIII edizione del concorso letterario nazionale InediTO – Premio Colline di Torino 2014 organizzato dall’Associazione culturale Il Camaleonte di Chieri (TO) inserito nell’ambito della manifestazione Il Maggio dei libri promossa dal Centro per il Libro e la Lettura del Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

Inedito14

Il Premio si pone l’obiettivo di scoprire e promuovere nuovi autori attraverso sezioni dedicate alla narrativa, alla poesia, al teatro, al cinema e alla musica, dando la possibilità ai vincitori delle sezioni Narrativa-Romanzo, Poesia e del Premio Speciale “Strade di Colori e Sapori” della Provincia di Torino, grazie a un ricco montepremi, di pubblicare l’opera.

Tra le novità di questa nuova edizione, la partnership con il M.E.I. (Meeting delle Etichette Indipendenti) di Faenza (il primo classificato riceverà 300 euro e il diritto a partecipare al M.E.I. 2014), l’apertura della Sezione Testo Cinematografico dedicata ai corti e mediometraggi e il premio speciale “InediTO Young” ad un autore minorenne promettente che riceverà una penna stilografica offerta da Aurora Penne.

La premiazione si terrà a maggio al Salone Internazionale del Libro di Torino.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento