C'era una nota

C’era una nota, festa di musica e favole

Sabato 27 maggio, al Casale sul Treja, ci sarà una grande festa di solidarietà e musica: C’era una nota.

C'era una nota

Presenti all’accoglienza dei clown dottori delle associazioni Ci metto il naso e La banda Faclò che intratterranno i bambini con animazione di contatto (micro-magia, gag comiche e palloncini) e laboratori dedicati al riciclo per poi lasciar spazio allo spettacolo sul palco: alle 15.00 sul prato del casale, si darà il via ad una prova aperta del concerto estivo di Max Gazzè, per un momento unico di musica.

Insieme a lui e agli organizzatori artistici Carolina Di Domenico e Luca Angeletti, tanti saranno gli amici che leggeranno fiabe per bambini: Claudio Santamaria, Simona Cavallari, Olivia Magnani, Irene Ferri, Massimo de Lorenzo, Christiane Filangeri, Ilaria Spada, Pietro de Silva, Cristiana Vaccaro, Valerio Aprea, Valentina Correani, Michela Andreozzi, Massimiliano Bruno, Katy Saunders, Camilla Filippi, Caterina Guzzanti, Roberta Lanfranchi, Jane Alexander sono solo alcuni dei nomi di C’era una nota, la grande giornata dedicata ai bambini.

Il ricavato di C’era una nota sarà in parte devoluto al reparto Onco-Ematologia del Bambino Gesù di Roma ed in parte utilizzato per la fondazione di una nuova casa famiglia per l’accoglienza dei bambini nel periodo della  cura.

Sabato 27 maggio sarà una giornata di festa all’aperto per i bambini del reparto, ma anche per tutti coloro che avranno il piacere di esserci e di contribuire a questa causa. Perché, come diceva Albert Einstein, “La maturità inizia a manifestarsi quando sentiamo che è più grande la nostra preoccupazione per gli altri che non per noi stessi”. 

E facendo ancora nostra una frase di un luminare, per sottolineare incisivamente l’importanza dei gesti di solidarietà, possiamo concludere dicendo: “Ciò che abbiamo fatto solo per noi stessi muore con noi. Ciò che abbiamo fatto per gli altri e per il mondo resta ed è immortale.” (Harvey B. Mackay)

Su Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Lascia un commento