Il Papa e Willy Wonka al Comicon di Napoli
Il Papa e Willy Wonka al Comicon di Napoli

Comicon 2017, chiusura col botto per King Arthur

Termina l’edizione 2017 di Napoli Comicon con un responso abbastanza positivo

Anche questa edizione del Napoli Comicon è terminata tra critiche, note positive, novità e vecchie storie. La visita alla rassegna, anche quest’anno purtroppo ha avuto un interessante prospettiva dedicata agli eventi, ma quello che ormai diventa carente è la presenza di validi Cosplayer che aumentano l’attrattiva del pubblico e soprattutto l’indice di gradimento degli appassionati.

Pochi i costumi veramente ben fatti, tanti gli improvvisati “del Carnevale”, ma noi preferiamo concentrare il nostro occhio sulla manifestazione. Ma partiamo dall’ultimo giorno, che sicuramente risulta essere quello più interessante dal punto di vista delle “file”, grazie a “King Arthur: il Potere della Spada” di Guy Ritchie, lungometraggio in anteprima nazionale del film in versione originale e con sottotitoli in italiano. Questo evento, insieme all’arrivo di Wonder Woman e le amazzoni ha aumentato notevolmente la fila della rassegna.

Colpisce anche noi una cosplayer di Wonder Woman e una dozzina di Amazzoni a cavallo che hanno così celebrato la proiezione di alcune scene del film Wonder Woman in anteprima assoluta, facendo idealmente partire il countdown per l’uscita nelle sale del film di Patty Jenkins per il 1 giugno.

Interessante rassegna anche quella su Dylan Dog, perchè ovviamente, nell’anno del trentennale del personaggio creato da Tiziano Sclavi, ha avuto come protagonista in veste di Magister, Roberto Recchioni, curatore editoriale del prodotto. Ultimo evento degno di nota risulta essere quella per “I’m a lucky man”, Liam Cunningham, il Davos Seaworth de “Il trono di spade” che con una masterclass all’auditorium Cartoonia del Teatro Mediterraneo della Mostra d’Oltremare di Napoli ha incrementato il numero di visitatori del Comicon.

Un po’ di personaggi stravaganti come Batman e Robin, Capitan America, Spiderman, Willy Wonka ed un Gesù particolare (visibile sulla nostra pagina Facebook) …e così noi vi lasciamo a qualche scatto della giornata, in attesa della prossima edizione:

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento