Pulcinella Music Festival 2017

Pulcinella Music Festival 2017

Tutto pronto per il Pulcinella Music Festival

Parte questa sera una delle iniziative più attese ad Acerra, il Pulcinella Music Festival con musica, spettacoli e folklore. L’apertura, sarà a tempo di musica classica e prosa con una serata presentata da Lino D’Angiò, poliedrico artista campano attualmente in onda con Alan De Luca in “Made in China”. La rappresentazione storica dell’assalto al Castello baronale di Acerra con la partenza alle ore 18.00, darà il via alla rassegna.

Pulcinella Music Festival 2017

Ma il programma degli eventi che vanno dal 23 al 26 Aprile 2017 è molto vasto, proprio per accontentare i visitatori provenienti da ogni dove per omaggiare questa maschera che trova spazio nella città.

Oltre Lino D’Angiò, recita la grandissima Lina Wertmuller, suonano e cantano 80 elementi con il tenore Walter Omaggio (vincitore del Premio Pavarotti di Filadelfia), Soprano Antonella Navarra, Basso Antonio Delisio.

Si passa poi ad una musica diversa e molto attesa, e nello specifico la sera della Liberazione, il 25 Aprile si terrà il concerto in Piazza Calipari completamente gratuito di Antonello Venditti. Il cantautore romano considerato fra i più popolari e tra i più prolifici della cosiddetta Scuola Romana, dal 1972 ad oggi, regalerà pezzi del suo tour Tortuga.

A chiudere il calendario degli eventi uno spirito ritmico forte, quello di Enzo Avitabile, che dopo il successo ottenuto ai David Di Donatello per la colonna sonora di “Indivisibili“, il film di Edoardo De Angelis, ritorna in live per deliziare gli ospiti del Pulcinella Music Festival con la conduzione della show-girl Ida Piccolo.

L’appuntamento quindi da questa sera alle 18 e fino al 26 Aprile ad Acerra.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento