Intervista a Pippo Pelo a Radio Kiss Kiss. Foto Giancarlo Cantone.
Intervista a Pippo Pelo a Radio Kiss Kiss. Foto Giancarlo Cantone.

A Pippo Pelo il Premio Cultura Albatros 2017

Encomio per Pippo Pelo con il lo Speciale Cultura Albatros

Cesare Falcone, meglio conosciuto come Pippo Pelo, speaker di Radio Kiss Kiss Network, il giorno 8 Aprile 2017 presso la bellissima Basilica di San Giovanni Maggiore ha ricevuto un importante riconoscimento: “Premio Speciale Cultura Albatros 2017“.

Intervista a Pippo Pelo a Radio Kiss Kiss. Foto Giancarlo Cantone.
Intervista a Pippo Pelo a Radio Kiss Kiss. Foto Giancarlo Cantone.

Ogni anno la Giuria del Premio Albatros, promossa da Albatros Edizioni e dall’Istituto Europeo per la diffusione della Cultura e dell’Arte, oltre a premiare poeti e scrittori, assegna un Premio Speciale Cultura, riservato a chi maggiormente si è distinto nel mondo dello spettacolo, del sociale e della cultura e congiuntamente ai lettori di Albatros Magazine, quest’anno la scelta è ricaduta proprio sul simpatico mattatore salernitano del Network partenopeo.

La motivazione della scelta che ha visto la giuria del XV Premio Internazionale di Poesia, Narrativa, ed Arti Figurative “Albatros 2017”, è la seguente: “Per essere emblema di un  modo di fare radio capace di un distinguo culturale e necessario, tra la comicità fondamentale per la sopravvivenza umana, e le sfaccettature dei nostri tempi moderni”.  

Pippo Pelo, classe 1966 laureato in giurisprudenza, è a Radio Kiss Kiss Network dal 1990, dove ha condotto molte trasmissioni di successo premiate diverse volte con importanti riconoscimenti.

La sua carriera artistica è fittissima di esperienze non solo radiofoniche ma anche di televisione e cinema, infatti, anche ultimamente Pippo Pelo è presente sul grande schermo nel film “Vieni a vivere a Napoli” dove interpreta se stesso, per un simpatico “cameo” nell’episodio “Magnifico Shock” di Edoardo De Angelis.

Da parte de La Gazzetta dello Spettacolo a Cesare Falcone esprimiamo sincere congratulazioni per la professionalità che di continuo viene premiata con giusti meriti.

Su Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Lascia un commento