A tavola con Il Roma - Marta Cerreto

A tavola con Il Roma, ecco i premiati

A tavola con Il Roma - Marta Cerreto

Da Zazà le premiazioni di A tavola con Il Roma

A Tavola con Il Roma è stata la serata che ha fatto registrare allo stesso quotidiano, il più antico del Mezzogiorno: il “Roma” (1862), un altro significativo successo per la partecipazione del mondo del lavoro e dei cittadini campani ad una iniziativa intrapresa con esito positivo e conclusasi con un risultato partecipativo al di sopra d’ogni più rosea previsione anche degli stessi organizzatori.

La manifestazione A tavola con Il Roma ideata da Pietro Della Valle e realizzata con la partecipazione diretta del quotidiano che ha offerto a 33 ristoratori campani l’opportunità di presentare al meglio la loro attività, con un riscontro dei lettori che attraverso un coupon pubblicato dallo stesso quotidiano hanno potuto esprimere il proprio consenso al ristorante preferito, ha trovato la sua conclusione per la premiazione dei vincitori al ristorante Zazà in Viale Letizia, 123 a Napoli.

A presentare in modo egregio, sia per la precisione dei dettagli sia per il coinvolgimento del pubblico che entusiasticamente ha vissuto i momenti creati, è stato artefice con il suo brio, il noto presentatore Enzo Calabrese. Dapprima sono stati premiati i ristoranti che hanno ricevuto l’attestazione attraverso il maggior numero di coupon giunti al Roma, Roberto Paolo vice direttore del Roma, insieme a Carmine Marino responsabile per la pubblicità ha premiato.

Nel corso della conduzione della serata da parte di Calabrese sono starti invitati ad intervenire al microfono gli ospiti Alfredo Folliero presidente dell’Uepter, Il pluricampione mondiale di Pizza napoletana STG Umberto Fornito, l’attore Vincenzo Soriano, l’attrice Susanna Mendoza che proprio in questa giornata, come il direttore Sasso, ha festeggiato il compleanno. A proposito di compleanno è giunto per fare gli auguri ad Antonio Sasso il presidente Corrado Ferlaino, colui che portò Diego Armando Maradona nella SSC Napoli il 29 giugno 1984, con il quale la squadra conquistò la Coppa Italia nel 1986/87, la Coppa Uefa 1989, e ben due scudetti (1986-87, 1989-90).

Non ha potuto non mettere in pausa i suoi impegni di lavoro in Rai anche il giornalista Gianfranco Coppola che è giunto dal suo amico Sasso per fargli personalmente gli auguri e gli ha donato una medaglia dell’USSI. Fra i presenti ricordiamo il presidente de “L’Immagine del Mito” Domenico Ferrante con il vice presidente Sergio Pepicelli i colleghi giornalisti Brunella Cimadomo e del Roma Laura Caico e Ciro De Pinto. Presenti anche Salvatore Piedimonte con la sua Eduardo TV, Gigi in arte Gigione Maresca re del web in Campania, Raffaele Carlino con CampaniaFelixTV, Odile Mannini di TV Campi Flegrei.

Grande attrazione della serata sono state anche le bellezze femminili campane che hanno ottenuto successi nell’ultima recente finale di Miss Italia a Jesolo. Sono giunte infatti Adele Sammartino Miss Cinema 2016, Marta Cerreto Miss Equilibra 2016 e Giuseppina Sorrentino Miss Campania 2016. Insieme alle tre bellissime a portare i saluti di Miss Italia al Roma e alla sua festa, è giunto anche Nicola Santulli che quale segretario organizzativo di Miss Italia in Campania ha rappresentato Antonio Contaldo agente esclusivista della Miren per il concorso Miss Italia nella nostra regione.

Presente spiritualmente, anche attraverso un messaggio di auguri fatto giungere alla manifestazione, la Miss Paola Torrente, seconda classificata a Miss Italia 77° edizione, che per motivi di lavoro che seguono dopo una elezione tanto importante, portano la miss vincente come anche la seconda sul podio ad essere fortemente impegnate. Attraente e simpatico è stato anche Mister Angie, il mitico mago che con i suoi momenti illusionistici ha creato momenti di suspense accompagnati da divertenti battute. Infine il taglio delle due squisite e particolarissime torte, una celeste dedicata a Sasso ed una rosa dedicata alla Mendoza, del re della pasticceria campana e fra i più noti ed indiscutibilmente leader del settore in campo nazionale Vincenzo Mennella, per concludere la festa del Roma e allo stesso tempo essere d’augurio ai due personaggi che compivano gli anni ed un brindisi augurale per un ad maiora sono stati i momenti conclusivi di una giornata da ricordare terminata oltre l’una del mattino.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento