Massimiliano Finazzer

Spettacolo e cinema per Massimiliano Finazzer Flory a New York

Massimiliano FinazzerTra pochi giorni si chiude a New York al Guggenheim Museum la mostra Italian Futurism, 1909–1944: Reconstructing the Universe. La mostra ha avuto un grande successo.

Sempre a New York il 26 agosto alle ore 6 PM a Park Avenue l’Istituto Culturale Italiano ospita “gran Serata Futurista” lo spettacolo diretto e interpretato da Massimiliano Finazzer Flory imperniato sui testi di Filippo Tommaso Marinetti.

Questo spettacolo ha già avuto successo negli USA in ben 9 città. In particolare il 21 maggio al Lincoln Center dove ottenne il tutto esaurito come avvenne in febbraio per le quattro serate al Piccolo Teatro di Milano.
La verità di Marinetti oggi è più che mai evidente – suggerisce Finazzer Flory – soprattutto quando parlando del popolo italiano dichiara che può essere paragonato a un lottatore eccellente che volle lottare non allenato e sprovvisto dei mezzi di allenamento … trai i partigiani della quiete che vogliono mantenerlo a terra e noi che vogliamo risollevarlo ad ogni costo è scoppiata una rissa – conclude Finazzer Flory – che si prolunga disgraziatamente sul corpo infranto del lottatore stesso.

Mentre il 29 agosto a Brooklyn, Finazzer Flory girerà un film, ambientato sui primi anni del 900. Al rientro dagli Stati Uniti Finazzer Flory sarà in scena con “gran Serata Futurista” in due prestigiosi Festival:
Parolario (Como) il 30 agosto; Pordenonelegge (Pordenone) il 20 settembre.

Su Redazione

Redazione Giornalistica