Annamaria Barbera

Social World Film Festival 2014: ospiti Francesco Arca e Anna Maria Barbera

Grandi emozioni, ma anche risate e divertimento per la penultima serata della quarta edizione del Social World Film Festival.  Francesco Arca e Anna Maria Barbera sono stati i protagonisti della serata in Arena Loren/Piazza Kennedy, ma anche il Maestro Adriano Aponte ha dato il via con uno spettacolo musicale con le colonne sonore che hanno fatto la storia del cinema.

Annamaria Barbera ospite al Social World Film Festival 2014. Foto Ufficio Stampa.
Annamaria Barbera ospite al Social World Film Festival 2014. Foto Ufficio Stampa.

Francesco Arca è stato intervistato dalla presentatrice Roberta Scardola e premiato con il Golden Spike Award per la sua interpretazione in “Allacciate le cinture” di Ferzan Ozpetek. Il lungometraggio declina il tema “l’amore che unisce” riportandolo alla dimensione della malattia. Uno spezzone del film è stato proiettato e commentato con Arca dal palco, ma solo dopo un passaggio sul red carpet dove l’attore è stato accolto dal grande calore del pubblico del Social.


Anna Maria Barbera
, in arte Sconsolata, ha regalato all’Arena Loren dei momenti divertenti, facendo sì che nella sua comicità passassero anche i temi sociali, in accordo al filo rosso di questa edizione: L’amore che unisce. Sconsy riflette sul nostro tempo con ironia, saggezza e profonda solidarietà per i suoi simili. Lasciando sempre ampio spazio a quel sorriso liberatorio cui ci ha abituati.

Ma la giornata di oggi è stata anche ricca di proiezioni. Dalla Selezione Ufficiale – con un’anteprima mondiale, due europee e una italiana – e la sezione “La notte del cinema”. Il Social Village ha permesso ai ragazzi della Giuria Giovani e la Giuria Ragazzi di incontrare i protagonisti dei film in concorso: Alessio Boni e Giorgia Wurth perSinestesia, Marco Zuin per Me, We Only Through community, Lea W Dizon per Delikadesa, Maria di Razza per Forbici.

Su Costanza Martina Vitale

Giornalista pubblicista e content editor senior, scrivo di cronaca, eventi e spettacolo. Sono specializzata in brand journalism e digital marketing per aziende e liberi professionisti.

Lascia un commento