La strada verso casa. In home video il film di Samuele Rossi

Esce in home video La strada verso casa, opera prima di Samuele Rossi. Il film, che ha partecipato a venti festival, come il Festival internazionale del film di Roma, il New York City International Film Festival e la Mostra Internazionale del Cinema di San Paolo, vincendo numerosi premi tra cui il Premio della Critica “M-Feel” Migliore Film al Terra di Siena Film Festival (2011) ed il Premio alla Regia al Social World Film Festival (2012), sarà disponibile in DVD dal prossimo 15 aprile, distribuito da CG Home Video.

ll film scritto e diretto da Samuele Rossi, racconta la storia di tre vite in bilico, bloccate in una difficile quotidianità, i cui destini si intrecciano in modo inaspettato alla ricerca di un nuovo equilibrio e del modo di ricostruire il proprio futuro.

Per Michelangelo, giovane, orgoglioso aspirante scrittore tutto si arresta con la morte del padre che lo mette di fronte alla necessità di una scelta. Antonio, ricco industriale, si trova imprigionato nell’eterno presente della moglie Marta, incapace di elaborare il lutto della figlia morta tempo prima. Giulia, infine, è una giovane madre che, dopo l’incidente del marito avvenuto pochi giorni prima del parto, ha deciso di vivere in ospedale aspettando che il marito, Massimo, si risvegli dal coma. Le tre storie di Michelangelo, Antonio e Giulia apparentemente così distanti s’intrecciano invece in modo inaspettato. La consapevolezza del dolore dà loro la possibilità di tornare a vivere in modo nuovo e, se pur nella sofferenza, di tornare a casa.

Nel cast: oltre a Giorgio Colangeli, Alessandro Marverti, Cecilia Albertini, Roberta Caronia, Massimo Triggiani, Maria Teresa Bax e Rita Montes.

Il Film è prodotto da Blue Film in associazione con Echivisivi in collaborazione con FourLab, ha il patrocinio del Comune di Pescia e della Provincia di Pistoia ed è stato finanziato da  alcune importanti aziende ed imprese del territorio toscano, che hanno deciso di sposare l’idea produttiva del film fin dall’inizio: RP Hotels, Caipirinha Wear, Pierluigi Pellicci Srl, Elettro2000, Aliservice, Floratoscana, Anzilotti Ceramiche, Castellare Impianti, Credito Cooperativo Banca di Pescia. Il dvd è distribuito da CG Home Video.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento