Daniele Liotti, miglior attore al VVFF

Il Vittorio Veneto Film Festival – Festival Internazionale di Cinema per Ragazzi, per questa V edizione, ha deciso di consegnare numerosi premi a grandi nomi della cinematografia italiana. Sabato 12 aprile alle ore 20.45 inizierà il Gala di Premiazione presentato dalla conduttrice e attrice Francesca Rettondini e numerose sono le personalità della cinematografia italiana che prenderanno parte all’evento.

Durante la serata, oltre i film in concorso, verrà assegnato il Premio Miglior Attrice a Carolina Crescentini, il Premio Miglior Doppiatore a Luca Ward, il Premio vvfilmf-MyTime  a Elena Cotta e il Premio alla Carriera a Vittorio Storaro. Verrà inoltre assegnato il Premio come Miglior Attore a Daniele Liotti. Daniele Liotti esordisce in tv nella miniserie “Non parlo più” e al cinema nella commedia “Bidoni”, ma la notorietà arriva con “Cresceranno i carciofi a Mimongo” di Fulvio Ottaviano.

Nel 2000 presta la sua voce nel doppiaggio del film di animazione “Dinosauri” prodotto dalla Walt Disney. Partecipa anche al film internazionale” Il dottor Zivago”. Nel 2002 è protagonista de “Il Fuggiasco”, interpretazione che gli fa vincere il Globo d’Oro come miglior attore. Ritorna poi con il remake di “Il bell’Antonio” di Maurizio Zaccaro, in cui interpreta il ruolo che negli anni ’60 fu del grande Mastroianni. Nel 2014 viene scelto da Paolo Genovese per “Tutta Colpa di Freud”, una commedia sull’amore e i sentimenti.

Ad annunciare l’attesissimo premio è Gennaro Viglione, Vice Direttore del Festival, che dichiara “Liotti è un attore a tutto tondo e dalla spiccata internazionalità; infatti ha avuto modo di lavorare in Argentina, in Germania e in Spagna con noti registi e importanti produzioni. Ha inoltre recitato al fianco di star internazionali, come con Keira Knightley in “Il Dottor Zivago”, ed è stato protagonista del piccolo schermo con prodotti di grande successo, mostrando sempre una forte passione e una spiccata professionalità”.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento