PesaroDocFest 2017

PesaroDocFest 2017 al via

Ecco il programma del PesaroDocFest

PesaroDocFest torna per il terzo anno la città di Pesaro dal 29 giugno al 2 luglio, il Festival è ideato e diretto da Luca Zingaretti.

PesaroDocFest 2017

Quattro giorni ricchi di eventi, presentazioni di libri, ospiti di prestigio, reportage e proiezioni, per raccontare e fare un punto sulla società dei nostri giorni. Si parlerà di mafia con Catello Maresca, PM della Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli e Leandro Del Gaudio, giornalista di cronaca giudiziaria del quotidiano Il Mattino, che introdurranno il documentario di Duccio Giordano dal titolo “Senso di Marcia”.

Si parlerà anche del dramma dei migranti con il giornalista de L’Espresso Fabrizio Gatti e il suo video racconto sulla tragedia di Lampedusa; di alimentazione con la dottoressa Sara Farnetti e di Brexit con il giornalista Antonio Caprarica che ci presenterà il suo ultimo libro “L’Ultima estate di Diana”.

Tra gli ospiti annunciati ci saranno Pif, Walter Veltroni, Maurizio De Giovanni e molti altri che sul palco di Piazza del Popolo ci racconteranno i loro ultimi lavori. Anche in questa edizione i documentari saranno i grandi protagonisti con una rassegna, curata dal giornalista Marco Spagnoli, legata a temi sociali di attualità e costume.

Il PesaroDocFest è organizzato dall’Associazione Culturale “Hai Visto Mai?”, con il contributo del Comune di Pesaro in collaborazione con Luiss e Istituto Luce.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento