Giffoni Film Festival

Amy Adams ospite a Giffoni Film Festival

Giffoni Experience Award per Amy Adams

Annunciato l’ospite internazionale del Giffoni Film Festival 2017, che sarà Amy Adams. Sarà infatti proprio l’attrice la protagonista assoluta della giornata di sabato 15 luglio.

Giffoni Film Festival

Amy Adams è una delle attrici più celebrate della sua generazione, che ha collezionato una schiera di interpretazioni memorabili che le sono valse non solo cinque nomination all’Oscar ma anche due Golden Globe vinti.

All’attrice, durante la giornata del 15 luglio, le sarà conferito il Giffoni Experience Award.

Un’attrice capace di interpretare mille volti e che ha con l’Italia un legame speciale. Ha, infatti, radici italiane: è nata in Veneto da genitori statunitensi e ha trascorso i primi tre anni della sua infanzia ad Aviano. Tornerà, quindi, in Italia  per incontrare i giurati della 47esima edizione del Giffoni Film Festival (che ricordiamo si terrà dal 14 al 22 Luglio 2017) e raccontare la sua stupefacente carriera, ricca di successi, in cui è riuscita a conquistare il cuore di critica e pubblico di tutto il mondo.

Come dimenticarla nel ruolo dell’ imbrogliona Sydney Prosser, nel 2013, in cui è diretta da Russell nel film “American Hustle”, che le porta la prima nomination all’Oscar come miglior attrice protagonista. Quel ruolo le vale anche il Golden Globe 2014, riconoscimento che ottiene anche l’anno successivo per l’interpretazione della pittrice Margaret nel film “Big Eyes” del regista Tim Burton.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento