9 Lune e Mezza. Foto di Livio Bordone.
9 Lune e Mezza. Foto di Livio Bordone.

Michela Andreozzi e le sue 9 Lune e Mezza

Michela Andreozzi sbarca al cinema con 9 Lune e Mezza

Sarà nelle sale il 12 Ottobre 2017 il film 9 Lune e Mezza, della talentuosa Michela Andreozzi. Una coproduzione italo spagnola con un cast d’eccezione come Claudia Gerini, Lillo Petrolo, Giorgio Pasotti e la partecipazione di Stefano Fresi, vede Michela Andreozzi impegnata in duplice veste di regista e attrice nel film.

9 Lune e Mezza. Foto di Livio Bordone.
9 Lune e Mezza. Foto di Livio Bordone.

Un viaggio al femminile di 9 lune e mezza alla scoperta degli infiniti modi di essere donne e madri.

9 Lune e Mezza

Due donne di oggi, due sorelle, due modi diametralmente opposti di stare al mondo: Livia e Tina entrambe sulla quarantina, tanto unite quanto diverse.

Livia (Claudia Gerini) è una violoncellista bella e sfrontata, dall’anima rock. Modesta, detta Tina (Michela Andreozzi), è un timido vigile urbano che ha messo da parte la laurea per il posto fisso.
Entrambe hanno un compagno: Livia convive con Fabio (Giorgio Pasotti) un osteopata dolce e carismatico, Tina con Gianni (Lillo) un collega ordinario e intollerante.

Livia difende da sempre la sua posizione di donna che non desidera avere figli, mentre Tina tenta da anni di restare incinta, senza risultato: quando Tina, dopo tanti tentativi inizia a perdere la testa, Livia, consigliata dall’amico ginecologo, l’audace Nicola (Stefano Fresi), decide di portare avanti una gravidanza per lei.

Nei successivi nove mesi, Livia dovrà nascondere la pancia crescente, mentre Tina fingerà di essere incinta, dando vita a una serie di situazioni tragicomiche che coinvolgeranno anche la famiglia di origine: una mamma campionessa di ragù, un padre idealista e sognatore, un fratello neocatecumenale con moglie devota e quattro figlie femmine.

Tutto questo accadrà lungo un percorso pieno di situazioni paradossali e incontri folgoranti di ogni tipo con la più varia umanità che porterà Tina e Livia a scontrarsi, poi comprendersi e infine cambiare, per ritrovarsi sempre più unite.

Completano il cast del film Claudia Potenza, Alessandro Tiberi, Massimiliano Vado, Nunzia Schiano, Nello Mascia e Paola Tiziana Cruciani.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento