Made in Italy di Luciano Ligabue. Foto di Jarno Iotti - Zoo Aperto.

Luciano Ligabue, primo ciak Made in Italy

Al via le riprese di Made in Italy per Luciano Ligabue

Un cast importante per Luciano Ligabue per il suo nuovo film, Made in Italy. Si tratta del terzo film, subito dopo Radiofreccia e Da zero a dieci.

Made in Italy di Luciano Ligabue. Foto di Jarno Iotti - Zoo Aperto.

Prodotto da Domenico Procacci per Fandango e distribuito da Medusa Film, il film vede il ritorno di Stefano Accorsi nei panni del protagonista, dopo la sua magistrale interpretazione nel film “Radiofreccia”, questa volta in compagnia di Kasia Smutniak e altri attori come Fausto Maria Sciarappa, Walter Leonardi, Filippo Dini e Tobia De Angelis.

Il film Made in Italy, sarà una una dichiarazione d’amore frustrato verso il Paese raccontata attraverso lo sguardo di Riko, il protagonista dell’ultimo concept album di Ligabue “Made in Italy”.

Made in Italy – Il film

Riko è un uomo onesto che vive di un lavoro che non ha scelto nella casa di famiglia che riesce a mantenere a stento, ma può contare su un gruppo di amici veri e su una moglie che, tra alti e bassi, ama da sempre. Suo figlio è il primo della famiglia ad andare all’università. È però anche un uomo molto arrabbiato con il suo tempo, che sembra scandito solo da colpi di coda e false partenze. Quando perde le poche certezze con cui era riuscito a tirare avanti, la bolla in cui vive si rompe e Riko capisce che deve prendere in mano il suo presente e ricominciare, in un modo o nell’altro. E non darla vinta al tempo che corre.

Le riprese del film, che iniziano oggi, avranno una durata di sette settimane e si svolgeranno tra Correggio, Reggio Emilia, Novellara, Roma e Francoforte.

Il 4 settembre da Rimini riparte il tour che vede Ligabue protagonista nei palasport di tutta Italia per presentare alcuni brani dell’ultimo album, oltre ai suoi grandi successi.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento