Non è un paese per giovani

Non è un paese per giovani, anteprima al Mici

Presentato il film di Veronesi, Non è un paese per giovani

Tra i momenti salienti della giornata del 17 marzo al Mici, l’anteprima nazionale del nuovo film di Giovanni Veronesi Non è un paese per giovani in uscita il 23 marzo. La presentazione al Cinema Comunale è prevista alle 20.30 alla serata interverranno Luigi Lonigro, direttore di 01 Distribution e Marco Spagnoli.

Non è un paese per giovani

La giornata vedrà al centro importanti momenti di approfondimento sul settore audiovisivo che interesseranno gli addetti ai lavori presenti al MICI. Si comincia alle 14.30 a Casa Cava con il panel su Cinema Indipendente e Territorio che affronterà il tema da un punto d vista degli aspetti più propriamente commerciali. All’incontro moderato da Giorgio Ferrero, Presidente Vicario ANEC, interverranno Francesco Ria – Sales Manager 01 Distribution, Paolo Orlando – ‎Sales Manager Theatrical Division Medusa Film, Cesare Fragnelli – General Manager Altre Storie e Barbara Bianciardi, Sales Manager Cinema.

Alle 15.30 ci sarà un panel sulla presentazione di una proposta unitaria formulata dalle associazioni di categoria ANAC, 100 autori, WGI, AGPCI, AFIC, SNCCI, CNA-PMI In merito ai Decreti Attuativi del DDL sul Cinema e l’Audiovisivo, attualmente in corso di stesura. Il panel è moderato dall’avvocato Bruno Della Ragione e interverranno Francesco Martinotti, Presidente ANAC, Agostino Ferrente, Consiglio Direttivo 100 Autori, Massimo Martella, Consiglio Direttivo WGI, Chiara Omero Valenti, Presidente AFIC, Marina Marzotto Presidente AGPCI e Franco Montini, Presidente SNCCI.

A partire dalle 17.00 prima della proiezione di Non è un paese per giovani, si parlerà dei Decreti attuativi della Legge Cinema con la presentazione di un Quadro Sinottico dei Decreti a cura della Direzione Generale Cinema del MiBACT. Modera l’incontro Giulio Dilonardo, VP ANEC Presidente AGIS-ANEC Puglia Basilicata. Intervengono Maria Giuseppina Troccoli, Dirigente Cinema e Audiovisivo della Direzione Generale Cinema del MiBACT e Raimondo Del Tufo, Funzionario Cinema e Audiovisivo della Direzione Generale Cinema del MiBACT.

Alle 18.00 invece si parlerà di internazionalizzazione e coproduzioni con il panel Internazionalizzazione. Strumenti per lo Sviluppo e La Co-Produzione. Saranno illustrati gli strumenti e gli accordi transnazionali per favorire l’internazionalizzazione del prodotto cinematografico italiano. Marina Marzotto, Presidente AGPCI, modera l’incontro, curato, anche in questo caso, della Direzione Generale Cinema MiBACT a cui prenderanno parte, come nel precedente incontro Maria Giuseppina Troccoli e Raimondo Del Tufo.

Il MICI – VI Meeting Internazionale del Cinema Indipendente è un’iniziativa dell’AGPCI, Associazione Giovani Produttori Cinematografici e Indipendenti è promosso con FICE, Federazione Italiana Cinema d’Essai e ANEC-AGIS PB, Associazione Nazionale Esercenti Cinema e Associazione Generale Italiana dello Spettacolo, Puglia e Basilicata. Il MICI nasce in co-progettazione e con il sostegno del Programma Sensi Contemporanei e della Regione Basilicata.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento