Gomorroide - Il film

Gomorroide, il film de I Ditelo Voi

In uscita al cinema dal 9 Marzo, Gomorroide

Una serie di equivoci e bizzarre combinazioni sono alla base del nuovo divertentissimo film del trio partenopeo I Ditelo Voi,  composto da Raffaele Ferrante, Domenico Manfredi e Francesco De Fraia noti ed amati gomorroidi che si cimentano in un’avventura cinematografica dal titolo Gomorroide.

Gomorroide - Il film

La camorra sembra essere in discesa a causa di un telefilm molto divertente, “Gomorroide”, che ironicamente ed allegramente deride una tra le più temute organizzazioni criminali. In virtù di questo la gente sembra non avere più tanto timore della “malavita”, opponendosi anche ad alcune prepotenze che erano costretti ad accettare per paura di ritorsioni.

L’ascesa ed i risultati positivi del telefilm rendono i tre protagonisti dei veri e propri idoli, che, però ben presto e con rammarico, si ritroveranno all’interno di un programma di protezione, in seguito ad una lettera intimidatoria, contenente tre proiettili, arrivata alla sede dell’emittente televisiva, dove però nessuno da importanza alla cosa, credendo possa sempre trattarsi di scherzi e burle.

In tutto il marasma di malintesi, fraintendimenti e disguidi, i tre gomorroidi verranno palleggiati su e giù per l’Italia, mentre ovviamente la camorra, inizierà a farsi sentire seriamente.

Nel cast, oltre I Ditelo Voi, sono presenti anche Gianni Ferreri, Lavinia Biagi, Francesco Procopio, Elisabetta Pellini, Francesco Paolantoni e Maurizio Casagande.

La sceneggiatura è a cura de I Ditelo Voi, la produzione è della Tunnel Produzioni, la distribuzione è di Minerva Pictures, mentre le musiche sono di Giordano Corapi.

Non ci resta che attendere il 09 Marzo 2017 , data di uscita sul grande schermo.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento